Meiji Yasuda J3 League, 33° giornata: Kagoshima promosso in J2! Niente da fare per il Thespakusatsu, il Kitakyushu chiude ultimo - Jworld.it

Meiji Yasuda J3 League, 33° giornata: Kagoshima promosso in J2! Niente da fare per il Thespakusatsu, il Kitakyushu chiude ultimo

La penultima giornata della Meiji Yasuda J3 League ha emesso gli ultimi verdetti del campionato. Dopo il Ryukyu, che in questo turno ha battuto 5-1 il Sagamihara, ad essere promosso in J2 League è il Kagoshima United che ha battuto 1-0 il Numazu nello scontro diretto. La rete decisiva è stata realizzata al 74′ da Nakahara che ha fatto esplodere le tribune di un gremitissimo Kamoike Stadium, autore di una magnifica coreografia ad inizio gara.

Si spengono dunque le ultime speranze del Thespakusatsu Gunma che doveva sperare in un successo del Numazu essendo stato sconfitto il giorno prima dal Fujieda penultimo in classifica, condannandosi di fatto da solo ad un altro in J3. Per quanto riguarda la zona bassa della classifica, visto il successo del Fujieda, termina ultimo il Kitakyushu, sconfitto pure dalle riserve del Gamba Osaka per 2-1. Il Giravanz resta comunque in J3 visto che non sono state istituite le retrocessioni ed il prossimo anno, con la presenza del Vanraure Hachinohe il campionato conterà diciotto squadre.

Per quanto riguarda le altre gare, da segnalare il successo dell’Akita per 2-0 sul campo del Fukushima United, mentre il Tottori è andato a vincere 2-1 in casa dello Yokohama SCC. Vittoria di misura per 1-0 del Kataller Toyama sul campo delle riserve del Cerezo Osaka.

MEIJI YASUDA J3 LEAGUE – 33.A GIORNATA

Venerdì 23 Novembre

FC Tokyo u-23 0-1 Nagano Parceiro 36′ Matsubara

FC Ryukyu 5-1 SC Sagamihara 26′ Wada (R), 35′, 63′ Tomidokoro (R), 57′ Otsuka (S), 61′ Edamoto (R), 70′ Nakagawa (R)

Sabato 24 Novembre

Yokohama SCC 1-2 Gainare Tottori 10′ Goto (Y), 77′ Vitor Gabriel (T), 82′ Leonardo (T)

Fujieda MYFC 1-0 Thespakusatsu Gunma 40′ Osako

Domenica 25 Novembre

Kagoshima United 1-0 Azul Claro Numazu 74′ Nakahara

Fukushima United 0-2 Blaublitz Akita 9′ Nakamura, 50′ Toyama

Gamba Osaka u-23 2-1 Giravanz Kitakyushu 50′ Ichimi (G), 64′ Ikemoto (K), 90’+1 Takagi

Cerezo Osaka u-23 0-1 Kataller Toyama 74′ Wakimoto

Classifica

1 Trackback & Pingback

  1. Meiji Yasuda J3 League, gol e highlights della trentatreesima giornata – Jworld.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*