Meiji Yasuda J2 League 2019, 4ª giornata: Ryukyu e Kashiwa a punteggio pieno, frena il Mito. Bene Yamagata e Kofu, Fukuoka ancora ko - Jworld.it

Meiji Yasuda J2 League 2019, 4ª giornata: Ryukyu e Kashiwa a punteggio pieno, frena il Mito. Bene Yamagata e Kofu, Fukuoka ancora ko

Nella quarta giornata della Meiji Yasuda J2 League 2019 è cambiato il volto della classifica che ora vede al comando non più tre squadre, ma due, mentre è già saltata la prima panchina ovvero quella di Esnaider, esonerato dal Chiba dopo un inizio non facile.

In testa alla classifica troviamo solamente il Ryukyu ed il Kashiwa, uniche due squadre a punteggio pieno. La matricola si sta dimostrando una squadra molto più ostica da affrontare rispetto alle previsioni e queste prime quattro vittorie ne sono la prova. L’ultima è arrivata in casa contro il Tokushima Vortis per 2-1, con quest’ultimi capaci di perdere con entrambe le neopromosse. A decidere la sfida sono state le reti di Uejo e Nishioka, mentre nel mezzo c’è stato il momentaneo pareggio del Vortis con Uchida ad inizio ripresa. Il Kashiwa Reysol, invece, vince di misura sul campo della Kyoto Sanga per 1-0 grazie al gol di Kamata in pieno recupero.

Rallenta il Mito Hollyhock che si fa fermare in casa sull’1-1 dal Chiba, ma ciò non basta ad Esnaider per salvare la propria panchina. I padroni di casa si salvano solamente nel recupero con il gol di Schichi, beffando gli ospiti che si erano portati avanti nel primo quarto d’ora di gara con Tameda. Ne approfitta subito di questo pari il Ventforet Kofu che aggancia il Mito a 10 punti al terzo posto andando a vincere 2-0 contro il V-Varen Nagasaki, autore di una partenza non invidiabile. Il protagonista della partita è ancora il nigeriano Peter Utaka che realizza una doppietta nel primo tempo che regala i tre punti alla sua squadra.

Subito dietro a queste due squadre si porta il Montedio Yamagata che infila il terzo successo di fila battendo 1-0 l’Omiya Ardija che, come la passata stagione, è partito malissimo con una sola vittoria in queste prime quattro gare. La partita si risolve solamente grazie al rigore messo a segno da Jefferson al 20′. Vince anche l’Albirex Niigata che si porta in zona play-off dopo aver battuto 2-1 lo Yokohama coi gol dei brasiliani Leonardo e Caue, mentre per gli azzurri è stato inutile il momentaneo pareggio di Matsuura.

Continua a far male l’Avispa Fukuoka di Fabio Pecchia, la cui posizione inizia ad essere a rischio. Il tecnico di Formia non è riuscito a vincere ancora una partita ed ora la sua squadra di trova all’ultimo posto dopo aver collezionato tre sconfitte in quattro partite, facendo un solo pareggio. Stavolta, il Fukuoka crolla 2-1 in casa dell’Okayama per effetto dei gol di Ueda e Nakama e non basta il primo gol di Yang Dong-Hyun ad evitare questa nuova sconfitta. Deludente anche la Tokyo Verdy che viene sconfitta in casa 3-2 dal Tochigi che ottiene così i suoi primi tre punti. Dopo aver ribaltato l’iniziale svantaggio di Osaki con le reti di Hayashi e Ri Yong-Jik nel primo tempo, i Verdy crollano negli ultimi tredici minuti subendo i gol di Oshima e Nishiya.

Seconda vittoria in campionato, invece, per l’Ehime che batte 2-1 la Renofa Yamaguchi, mentre lo Gifu non va oltre lo 0-0 in casa contro il Kagoshima che torna a far punti dopo due sconfitte di fila. Roboante successo per il Kanazawa che rifila ben sei reti al malcapitato Machida Zelvia.

MEIJI YASUDA J2 LEAGUE 2019 – 4ª GIORNATA

Sabato 16 Marzo

Yokohama FC 1-2 Albirex Niigata 11′ Leonardo (N), 34′ Matsuura (Y), 89′ Caué (N)

Tokyo Verdy 2-3 Tochigi SC 13′ Osaki (T), 15′ Hayashi (V), 31′ Ri Yong-Jik (V), 77′ Oshima (T), 87′ Nishiya (T)

FC Ryukyu 2-1 Tokushima Vortis 37′ Uejo (R), 48′ Uchida (T), 75′ Nishioka (R)

Domenica 17 Marzo

Montedio Yamagata 1-0 Omiya Ardija 20′ Jefferson (rig.)

Fagiano Okayama 2-1 Avispa Fukuoka 15′ Ueda (O), 53′ Yang Dong-Hyun (F), 65′ Nakama (O)

Mito Hollyhock 1-1 JEF United Chiba 14′ Tameda (C), 90’+2 Shichi (M)

Kyoto Sanga 0-1 Kashiwa Reysol 90’+3 Kamata

Ventforet Kofu 2-0 V-Varen Nagasaki 9′, 41′ Utaka

Zweigen Kanazawa 6-1 Machida Zelvia 6′ Clunie (K), 9′ Yamauchi (M), 41′ Kaneko (K), 59′ Hiroi (K), 61′ Fujimura (K), 70′ Oishi (K), 75′ Komatsu (K, rig.)

FC Gifu 0-0 Kagoshima United

Ehime FC 2-1 Renofa Yamaguchi 24′ Fujimoto (E, rig.), 27′ Kamiya (E), 35′ Kudo (Y)

Classifica

 

1 Trackback & Pingback

  1. Meiji Yasuda J2 League 2019, gol e highlights della quarta giornata – Jworld.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*