Coppa dell'Imperatore, quarti di finale: avanti Kashima ed Urawa, c'è anche il Vegalta Sendai. Sorpresa Yamagata - Jworld.it

Coppa dell’Imperatore, quarti di finale: avanti Kashima ed Urawa, c’è anche il Vegalta Sendai. Sorpresa Yamagata

Si sono chiusi quest’oggi i quarti di finale della novantottesima edizione della Coppa dell’Imperatore. All’appello mancava solo una squadra tra i Kashima Antlers ed il Ventforet Kofu, con la partita spostata a causa degli impegni degli Antlers in AFC Champions League. I ragazzi di Oiwa, freschi campioni d’Asia, hanno intenzione di concedersi un bis ed approdano in semifinale battendo gli avversari 1-0 grazie al gol di Doi al 76′.

In semifinale, gli Antlers affronteranno l’Urawa Red Diamonds che lo scorso 24 Ottobre, data in cui si sono giocati i primi tre quarti di finale, ha sconfitto 2-0 il Sagan Tosu grazie alle reti di Ugajin e Makino. Urawa che vorrà andare in finale per tornare in AFC Champions League e per gli Antlers non sarà affatto semplice superare il turno, considerando che il match si giocherà al Saitama Stadium.

La sorpresa delle semifinali è il Montedio Yamagata, unico club di J2 ancora in corsa per coppa, che ha battuto i campioni di Giappone del Kawasaki Frontale per 3-2. Lo Yamagata, però, ha rischiato di farsi rimontare dal Kawasaki che, pur sotto di tre gol e di un uomo per l’espulsione del portiere Jung Sung-Ryong, hanno sfiorato un clamoroso 3-3, con Chinen autore di una doppietta. Per lo Yamagata, invece, reti di Sakai, Seigo Kobayashi e Sakano. La squadra ora sogna i preliminari di AFC Champions League, ma in caso di vittoria bisognerà vedere se dispongono dei requisiti necessari per giocare in ACL (capacità dello stadio, budget, etc.).

Lo Yamagata se la vedrà col Vegalta Sendai che ha eliminato solo ai calci di rigore lo Jubilo Iwata dopo l’1-1 dei tempi regolamentari (reti di Ogawa e Germain). Il Vegalta ha ora la possibilità di arrivare in finale e giocarsi per la prima volta l’occasione di poter andare in ACL. Le semifinali avranno luogo entrambe il 5 Dicembre alle ore 11:00 italiane, mentre la finale si giocherà quattro giorni dopo alle 10:00 italiane

COPPA DELL’IMPERATORE – Quarti di finale

Mercoledì 24 Ottobre

Kawasaki Frontale 2-3 Montedio Yamagata 2′ S. Kobayashi (Y), 36′ Sakai (Y), 48′ Sakano (Y), 60′, 69′ Chinen (K)

Urawa Red Diamonds 2-0 Sagan Tosu 16′ Ugajin, 31′ Makino

Jubilo Iwata 1-1 Vegalta Sendai (3-4 d.c.r.) 9′ Ogawa (J), 86′ Germain (V)

Mercoledì 21 Novembre

Kashima Antlers 1-0 Ventforet Kofu 76′ S. Doi

Semifinali

Mercoledì 5 Dicembre

Urawa Red Diamonds – Kashima Antlers

Vegalta Sendai – Montedio Yamagata

Finalissima in programma il 9 dicembre alle 10:00 italiane al Saitama Stadium

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*