AFC Champions League 2019, 2ª giornata (West Zone): goleada dell'Al Zawraa, vincono Al Hilal ed Al Sadd. Al Ahli ko - Jworld.it

AFC Champions League 2019, 2ª giornata (West Zone): goleada dell’Al Zawraa, vincono Al Hilal ed Al Sadd. Al Ahli ko

L'Al Wahda ne rifila quattro all'Al Ittihad, male la Lokomotiv Tashkent. Shiotani salva l'Al Ain, Bikmaev trascina il Pakhtakor. Lo Zob Ahan vince in Arabia Saudita

Questa settimana si è disputata la seconda giornata della AFC Champions League ed a scendere in campo per prime, come sempre, sono state le squadre della West Zone. I gol non sono di certo mancati e sono stati davvero tanti quelli messi a segno, soprattutto nelle gare del lunedì.

Nel gruppo A, l’Al Zawraa ha debuttato come meglio non poteva davanti al suo pubblico, con gli iracheni che hanno travolto 5-0 gli emiratini dell’Al Wasl. Emiratini che hanno dovuto giocare gran parte della gara in dieci uomini per l’espulsione di Lima, decisivo nella prima giornata. Per l’Al Zawraa sono andati a segno Saeed, due volte Abdulnabi, Abdulraheem ed Al Jwayed su calcio di rigore ed ora gli iracheni sono al comando del gruppo con 4 punti. Assieme a loro a quota 4 punti c’è anche lo Zob Ahan con gli iraniani vittoriosi 3-2 sul campo dei sauditi dell’Al Nasr. La partita è stata decisa solo nel finale quando, sul risultato di 2-2, l’Al Nasr ha sprecato un rigore con Hamdallah all’88’ e tre minuti dopo lo Zob Ahan ha trovato il gol vittoria con Motaheri.

Massimo equilibrio nel gruppo B dove le quattro squadre che lo compongono sono tutte a tre punti con una vittoria ed una sconfitta a testa. Dopo il promettente inizio, la Lokomotiv Tashkent è stata superata in rimonta dall’Al Rayyan, con i qatarioti che si sono imposti per 2-1 sugli uzbeki grazie ai gol Lucca Rivas che hanno ribaltato l’iniziale rete di Turupov. Nell’altra sfida del gruppo, invece, si rialza dopo la sconfitta in Uzbekistan l’Al Wahda che ha tramortito per 4-1 i sauditi dell’Al Ittihad con protagonista il brasiliano Leonardo autore di due reti, mentre gli altri due gol sono stati siglati da Al Menhali e Matar. Per i sauditi, rete di Al Shamrani che aveva riaperto la partita segnando il 2-1.

Il match clou di questa seconda giornata di AFC Champions League nella West Zone è stato sicuramente quello del gruppo C tra l’Al Hilal e l’Al Duhail, entrambe favorite per volare agli ottavi di finale. La partita non ha deluso le attese ed a vincere sono stati i sauditi per 3-1, con i qatarioti che però non hanno mai mollato di un centimetro, venendo sconfitti solo nel finale. Dopo il vantaggio saudita a metà primo tempo con Carlos Eduardo, ha risposto il pareggio qatariota ad un quarto d’ora dalla fine di Shoya Nakajima. La difesa dell’Al Duhail, però, è completamente disattenta alla ripresa del gioco ed i sauditi segnano due gol in poco tempo con Albulayhi Gomis che chiudono la gara. Finisce 1-1, invece, l’altra sfida del gruppo C tra Esteghlal ed Al Ain, con gli iraniani avanti al 53′ con Bagheri, mentre il pareggio degli emiratini è arrivato a cinque minuti dal novantesimo con Tsukasa Shiotani.

Nel gruppo D, infine, conquista i suoi primi tre punti il Pakhtakor che batte un colpo importante andando ad affondare l’Al Ahli. Gli uzbeki non concedono quasi nulla ai sauditi e si impongono per 1-0 con il gol del bomber Bikmaev che permette ai suoi di volare al comando del gruppo. Molto interessante anche il match tra Al Sadd Persepolis nel remake della semifinale giocato lo scorso anno e finita con il passaggio del turno dei secondi. Stavolta, a vincere, sono stati i qatarioti per 1-0 grazie al gol di Bounedjah in pieno recupero, vendicando la sconfitta con lo stesso risultato dello scorso anno, quando gli iraniani vinsero 1-0 per effetto del rigore messo a segno da Alipour. Un match equilibrato dove l’Al Sadd ha cercato di più la vittoria, soprattutto nella ripresa.

AFC CHAMPIONS LEAGUE – 2ª GIORNATA – TABELLINI, HIGHLIGHTS E CLASSIFICHE

Lunedì 11 Marzo

Gruppo A

Al Zawraa (Irq) 5-0 Al Wasl (Uae) 22′ Saeed, 36′, 51′ Abdulnabi, 75′ Abdulraheem, 84′ Al Jwayed (rig.)

Al Nasr (Sau) 2-3 Zob Ahan (Irn) 5′ Giuliano (N), 30′ Nejah Mehdi (Z), 39′ Mohammadzadeh (Z), 58′ Hamdallah (N), 90’+1 Motahari

Classifica

Gruppo B

Al Wahda (Uae) 4-1 Al Ittihad (Sau) 16′ Al Menhali (W), 52′, 90’+1 Leonardo (W), 56′ Al Shamrani (I), 80′ Matar (W)

Al Rayyan (Qat) 2-1 Lokomotiv Tashkent (Uzb) 4′ Turopov (L), 38′ Lucca (R), 58′ Rivas (R)

Classifica

Gruppo C

Esteghlal FC (Irn) 1-1 Al Ain (Uae) 53′ Bagheri (E), 85′ Shiotani (A)

Al Hilal (Sau) 3-1 Al Duhail (Qat) 25′ C. Eduardo (H), 75′ Nakajima (D), 77′ Albulayhi (H), 79′ Gomis (H)

Classifica

Gruppo D

Pakhtakor (Uzb) 1-0 Al Ahli SC (Sau) 53′ Bikmaev

Al Sadd (Qat) 1-0 Persepolis (Irn) 90’+5 Bounedjah

Classifica

 

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*