Meiji Yasuda J3 League, 29° giornata: il Ryukyu frena, ma vede la promozione. Il Kagoshima si ferma ancora ed ora rischia, il Numazu non accorcia - Jworld.it

Meiji Yasuda J3 League, 29° giornata: il Ryukyu frena, ma vede la promozione. Il Kagoshima si ferma ancora ed ora rischia, il Numazu non accorcia

Nella ventinovesima giornata della Meiji Yasuda J3 League, non sfrutta il primo match-point promozione il Ryukyu che si fa fermare sull’1-1 dal Nagano. Le marcature si aprono in pieno recupero, col Nagano avanti grazie al gol di Mikami nel terzo minuto di recupero, mentre il Ryukyu trova il pari un minuto dopo con Park Ri-Ki che salva i suoi da una clamorosa sconfitta. Per la capolista, tuttavia, la promozione è ormai vicina e potrebbe arrivare anche in caso di pareggio in casa del Thespakusatsu Gunma.

Chi rischia di non essere promosso è il Kagoshima che subisce la seconda sconfitta in tre partite perdendo 2-1 in casa contro il Kataller Toyama. Dopo la rete di Sonoda nel primo tempo, il Kagoshima si fa prima riprendere e poi rimontare nella ripresa dai gol di Sashinami e Majima, che decide la partita a quattro minuti dal termine. Non sfrutta quest’ennesima occasione il Numazu che non va oltre lo 0-0 sul campo delle riserve del Cerezo Osaka. Avesse vinto almeno due delle ultime quattro disputate, il Numazu sarebbe già secondo.

Continua a sperare in una difficilissima promozione il Tottori che con grande caparbietà passa con un pirotecnico 4-3 in casa del Fukushima, rimontando il 3-2 maturato nel primo tempo. Decisivo per questa rimonta è stato il brasiliano Leonardo, autore di una tripletta, che ha segnato il gol vittoria all’81’. Adesso, i punti di distacco dal secondo posto sono sei, il Tottori deve giocare cinque partite e tutto è possibile, benché difficile.

In bassa classifica, da segnalare le vittorie delle riserve della Tokyo e del Kitakyushu che battono rispettivamente per 2-1 il Fujieda ed il Grulla Morioka. Dopo due successi si ferma il Sagamihara che cade ad Osaka contro le riserve del Gamba per 2-1, mentre lo Yokohama SCC rialza la testa dopo la sconfitta della scorsa settimana battendo 3-1 l’Akita.

MEIJI YASUDA J3 LEAGUE – 29.A GIORNATA

Domenica 28 Ottobre

Yokohama SCC 3-1 Blaublitz Akita 8′ Yamada (A), 49′ Misawa (Y), 67′ Kitawaki (Y), 85′ Goto (Y)

AC Nagano Parceiro 1-1 FC Ryukyu 90’+3 Mikami (N), 90’+4 Park Ri-Ki (R)

Kagoshima United 1-2 Kataller Toyama 39′ Sonoda (K), 55′ Sashinami (T), 86′ Maejima (T)

Fukushima United 3-4 Gainare Tottori 5′, 22′, 81′ Leonardo (T), 25′ Nildo (F), 28′ Hashimoto (F), 45’+1 Ikeda (F), 60′ Kai (T)

Giravanz Kitakyushu 2-1 Grulla Morioka 69′ Inoue (K), 76′ Egashira (M), 90’+3 Naito (K)

Gamba Osaka u-23 2-1 SC Sagamihara 33′ Fukuda (G), 60′ Ichimi (G), 90′ Umei (S)

Cerezo Osaka u-23 0-0 Azul Claro Numazu

FC Tokyo u-23 2-1 Fujieda MYFC 22′ Hiraoka (T), 51′ Yajima (T), 76′ Inagaki (F)

Classifica 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*