Meiji Yasuda J3 League, 8° giornata: il Numazu si conferma in testa, dietro vincono tutte. Il Thespakusatsu torna al successo - Jworld.it

Meiji Yasuda J3 League, 8° giornata: il Numazu si conferma in testa, dietro vincono tutte. Il Thespakusatsu torna al successo

Cambia poco la classifica di Meiji Yasuda J3 League dopo l’ottava giornata.

In testa rimane l’Azul Claro Numazu che si riprende dalla sconfitta di due settimane fa e batte 1-0 un Gainare Tottori che non vede il successo da un bel po’. A decidere la partita è la rete di Hata al 29′, con il Numazu che pur non chiudendo il match, riesce a portare a casa un successo importante. Prosegue, invece, l’involuzione del Tottori, partito alla grande ad inizio stagione.

Dietro il Numazu, però, non molla le inseguitrici a partire dal Cerezo Osaka u-23 che va a vincere 2-1 sul campo del Nagano Parceiro conservando il secondo posto. La squadra B del Cerezo dimostra di essere molto matura quest’anno, giocando con grande personalità ed al 34′ trova il vantaggio con Yonezawa. Il 2-0 arriva all’81’ con Nakajima che sembra chiudere i giochi, ma il Nagano torna in gara a tre minuti dal termine con Tsuda e mette in apprensione il Cerezo fino alla fine, non riuscendo però a trovare il pareggio.

Successi importanti anche per Fukushima United Blaublitz Akita che si trovano rispettivamente al terzo ed al quarto posto. I primi sono usciti vittoriosi per 2-0 dalla sfida contro il Fujieda grazie alle reti nella ripresa di Higuchi (56′) e di Take, mentre i secondi hanno travolto 4-1 il Kataller Toyama grazie ad una tripletta di Tanaka (15′, 36′, 43′) e ad una rete di Hisatomi (25′), con i padroni di casa che hanno potuto siglare solo il gol della bandiera con Tanioku al 69′.

Torna al successo dopo un mese molto difficile il Thespakusatsu Gunma che trova la vittoria in casa del Giravanz Kitakyushu per 1-0 grazie alla rete di Okada nei minuti iniziali della ripresa. La vittoria permette al Gunma di allontanarsi almeno dalle zone basse della classifica dopo un inizio di campionato molto difficile.

Vittoria straripante per il Kagoshima United che travolge 4-1 il Grulla Morioka. Mattatore dell’incontro è Kawamori, autore di una doppietta (27′, 69′), mentre le altre marcature sono di Tanaka (20′) e di Fujisawa, mentre per il Morioka in gol ci è andato Fujinuma a cinque minuti dal termine. Più difficile, invece, l’incontro dello Yokohama SCC che riesce a liberarsi a fatica del Ryukyu per 3-2 dopo una gara molto combattuta. Lo Yokohama si porta avanti al 22′ con Okuda, ma il Ryukyu trova il pareggio negli istanti finali del primo tempo grazie al gol di Togashi. Nella ripresa, lo Yokohama parte forte ed è ancora Okuda a riportare avanti i suoi. Il Ryukyu non demorde ed al 78′ riesce a riacciuffare gli avversari con Togashi che risponde così alla doppietta avversaria. All’83’, però, Nishiyama trova la rete che vale il definitivo 3-2.

MEIJI YASUDA J3 LEAGUE – 8.A GIORNATA

Sabato 28 Aprile

Grulla Morioka 1-4 Kagoshima United 20′ Tanaka (K), 27′, 69′ Kawamori (K), 31′ Fujisawa (K), 85′ Fujinuma (M)

Azul Claro Numazu 1-0 Gainare Tottori 29′ Hata

AC Nagano Parceiro 1-2 Cerezo Osaka u-23 34′ Yonezawa (C), 81′ Nakajima (C), 87′ Tsuda (N)

Domenica 29 Aprile

Yokohama SCC 3-2 FC Ryukyu 22′, 52′ Okuda (Y), 45’+2, 78′ Togashi (R), 83′ Nishimaya (Y)

Kataller Toyama 1-4 Blaublitz Akita 15′, 36′, 43′ Tanaka (A), 25′ Hisatomi (A), 69′ Tanioku (T)

Fukushima United 2-0 Fujieda MYFC 56′ Higuchi, 74′ Take

Giravanz Kitakyushu 0-1 Thespakusatsu Gunma 47′ Okada

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*