Cambio in vetta alla classifica della Meiji Yasuda J2 League 2019 dopo la tredicesima giornata con lo Yamagata che ha approfittato della sconfitta a sorpresa del Mito per prendersi il primo posto. Stupisce il Kanazawa che vince ed è ora in quarta posizione, mentre il Kashiwa torna finalmente a sorridere. Le cose si fanno sempre più difficili per Pecchia che, però, resta ancora sulla panchina del Fukuoka.
Terza vittoria consecutiva per il Montedio Yamagata che batte 3-1 il Chiba confermando l’ottima forma fisica e mentale. La partita non si era messa bene per lo Yamagata, sotto al termine del primo tempo a causa del gol di Kleber, ma nella ripresa Dos Santos, Sakamoto e Yamada hanno ribaltato il risultato. Lo Yamagata conquista così il primo posto con 27 punti, superando il Mito Hollyhock che inaspettatamente perde 1-0 sul campo di un Ryukyu che non vinceva da sette partite. Decisivo per i padroni di casa il solito Koji Suzuki, capocannoniere del campionato con nove reti. La sorpresa del campionato è il Kanazawa che si impone 3-2 in casa del Gifu in una partita rocambolesca ed ora è quarto in classifica.
Torna al successo anche il Kashiwa Reysol a cui basta un gol di Olunga sul finire del primo tempo per avere ragione del Tokushima Vortis. Viene fermato sul pareggio l’Omiya Ardija che fallisce il sorpasso sul Mito impattando 2-2 contro la Renofa Yamaguchi. Una vittoria sfumata proprio alla fine per gli Scoiattoli che, dopo aver ribaltato l’iniziale svantaggio targato Kawai con Juanma Delgado e Kojima, subiscono il 2-2 nel recupero da parte di Tanaka. In zona play-off c’è anche la Kyoto Sanga che batte 2-1 l’Okayama a sette minuti dal termine grazie alla rete di Sento ed è quinto a pari punti con Kashiwa e Kanazawa.
Seconda vittoria di fila per la Tokyo Verdy che esce vittoriosa per 3-2 dalla partita contro l’Avispa Fukuoka di Pecchia che è terzultimo. Il tecnico di Formia, tuttavia, resta ancora al comando della squadra, con la dirigenza decisa a dargli l’ennesima iniezione di fiducia, ma tutto potrebbe cambiare in caso di nuova sconfitta. Continua a risalire la classifica il Nagasaki che ottiene un successo importante per 3-2 contro l’Albirex Niigata e resta a -3 dalla zona play-off.
Abbandona l’ultimo posto in classifica il Tochigi che con un rigore di Oguro supera 1-0 un Kofu in caduta libera ed alla terza sconfitta nelle ultime cinque partite. Sempre nelle zone basse della classifica, successo netto del Kagoshima che si impone 3-0 in casa dell’Ehime, ottiene la terza vittoria in quattro partite ed abbandona la penultima posizione. Costa caro, invece, ad Edson Tavares il pareggio del suo Yokohama per 1-1 contro il Machida, con la dirigenza che ha deciso di esonerare il tecnico brasiliano. Al suo posto, gli azzurri hanno optato per Takahiro Shimotaira, ex allenatore di Tokyo e Kashiwa Reysol.
TABELLINI E HIGHLIGHTS
Sabato 11 Aprile
V-Varen Nagasaki 3-2 Albirex Niigata (7′ Goya, 45′ Otake, 68′ Hata – 59′ Watanabe, 90’+7 Leonardo rig.)
Tokyo Verdy 3-2 Avispa Fukuoka (10′ Kojic, 45′ J. Koike, 57′ Won Du-Jae aut. – 33′ Yang Dong-Hyun, 62′ J. Suzuki)
Renofa Yamaguchi 2-2 Omiya Ardija (36′ Kawai, 90’+1 Tanaka – 71′ Juanma Delgado, 83′ Kojima)
FC Ryukyu 1-0 Mito Hollyhock (8′ K. Suzuki)
Domenica 12 Aprile
Yokohama FC 1-1 Machida Zelvia (52′ Fujii aut. – 6′ Morimura)
Montedio Yamagata 3-1 JEF United Chiba (60′ Dos Santos, 77′ Sakamoto, 86′ Yamada – 44′ Pinheiro)
Kyoto Sanga 2-1 Fagiano Okayama (4′ Ishibitsu, 84′ Sento – 53′ Lee Yong-Jae)
Kashiwa Reysol 1-0 Tokushima Vortis (45′ Olunga)
Tochigi SC 1-0 Ventforet Kofu (43′ Olunga rig.)
FC Gifu 2-3 Zweigen Kanazawa (55′, 81′ Maeda – 12′ Kai aut., 53′ Oishi, 86′ Abe aut.)
Ehime FC 0-3 Kagoshima United (13′ Ushinohama, 52′ Hattanda, 56′ Nildo)
Classifica
Lascia un commento