Mentre la J1 League si è fermata per fare spazio alla nazionale giapponese, in questo weekend è andata avanti la Meiji Yasuda J2 League con la trentaduesima giornata.
Si fa sempre più appassionante lo scontro in testa alla classifica tra Matsumoto Yamaga e Machida Zelvia. I primi hanno ottenuto tre punti fondamentali sul campo dell’Avispa Fukuoka grazie alla rete di Dinei all’ultimo respiro ed hanno agganciato i secondi a 60 punti in classifica, con il Machida bloccato sullo 0-0 casalingo dal Mito Hollyhock.
Prova ad insidiare il podio della classifica la Tokyo Verdy che batte 2-1 la terza in classifica, lo Yokohama. La Verdy si ritrova in vantaggio subito grazie all’autogol di Kitazume, man of match nella scorsa partita dello Yokohama, e riesce a difendere il vantaggio fino al 71′ quando trova il raddoppio con Izumisawa. Lo Yokohama tenta di riaprire i giochi con Lajaab a otto dal termine, ma è troppo tardi. Tokyo Verdy che è ora a -5 dal primo posto.
Bene anche l’Oita Trinita che va a vincere per 3-1 in casa del Roasso Kumamoto. Ad aprire le marcature ci pensa Mitsuhira su calcio di rigore al 32′ che porta così avanti i suoi. Nella ripresa, però, sempre dal dischetto al minuto sessantatré Hachikubo riequilibra la partita. Ad undici minuti dal termine, l’Oita si riporta in vantaggio con Marutani e sessanta secondi dopo rifila un’altra rete agli avversari con Fujimoto che chiude definitivamente la partita.
Per i play-off bisognerà iniziare a tenere d’occhio il Tokushima Vortis che infila la sua quarta vittoria consecutiva e si porta a soli tre punti dall’ultima posizione utile occupata dal Fukuoka. A farne le spese è il Tochigi, travolto 4-1 e dagli spietati David Barral ed Utaka, entrambi autori di una doppietta. I nuovi acquisti stanno incidendo non poco in questa seconda parte di stagione ed il Tokushima è più pericoloso che mai.
Risorge improvvisamente l’Albirex Niigata che spazza via con un perentorio 5-0 lo Gifu. Protagonista del match è l’attaccante classe 1992 Atushi Kawata che realizza una tripletta solo nel primo tempo, mentre di Toshima ed Ogawa sono le altre reti che rendono più rotondo il risultato. Non riesce a fermare la striscia sempre più negativa, invece, la Renofa Yamaguchi affossata dalla rete di Kobayashi del Montedio Yamagata nel match terminato 1-0 per quest’ultima.
Seconda vittoria consecutiva per il Chiba che si sbarazza dell’Okayama per 2-0 con i gol di Ibusuki e di Funayama su rigore. Allo 0-0 della sfida del Machida, si uniscono anche quelli tra Ehime e Kamatamare, tra Kyoto Sanga e Kanazawa, mentre il Ventforet Kofu non ha giocato il suo match contro l’Omiya Ardija poiché impegnato in YBC Levain Cup. La partita sarà recuperata il 19 settembre alle ore 12:00
MEIJI YASUDA J2 LEAGUE – 32.A GIORNATA
Sabato 8 Settembre
Tokyo Verdy 2-1 Yokohama FC 6′ Kitazume (T, aut.), 71′ Izumisawa (T), 82′ Laajab (Y)
Roasso Kumamoto 1-3 Oita Trinita 32′ Mitsuhira (O), 63′ Hachikubo (K, rig.), 79′ Marutani (O), 80′ Fujimoto
Avispa Fukuoka 0-1 Matsumoto Yamaga 90’+1 Dinei
Tokushima Vortis 4-1 Tochigi SC 7′, 85′ Utaka (V), 11′, 33′ (rig.) D. Barral (V), 66′ Hayama (T)
Kyoto Sanga FC 0-0 Zweigen Kanazawa
Ehime FC 0-0 Kamatamare Sanuki
Albirex Niigata 5-0 FC Gifu 18′, 35′, 42′ Kawata, 51′ Toshima, 64′ Ogawa
Domenica 9 Settembre
Fagiano Okayama 0-2 JEF United Chiba 2′ Ibusuki, 60′ Funayama (rig.)
Machida Zelvia 0-0 Mito Hollyhock
Renofa Yamaguchi 0-1 Montedio Yamagata 43′ Kobayashi
Classifica
Lascia un commento