J1 League 2019, 28ª giornata: il Kashima balza in vetta, la Tokyo crolla tra le polemiche. Lo Yokohama torna in corsa, corsa salvezza appassionante - Jworld.it

J1 League 2019, 28ª giornata: il Kashima balza in vetta, la Tokyo crolla tra le polemiche. Lo Yokohama torna in corsa, corsa salvezza appassionante

Nella ventottesima giornata della Meiji Yasuda J1 League 2019 è accaduto di tutto e sia la corsa al titolo che quella per la salvezza si preannunciano infuocate fino all’ultimo secondo di campionato.

Dopo un bel po’ di giornate, cambia la capolista del campionato con i Kashima Antlers che prendono il comando. Gli uomini di Oiwa si sono imposti 1-0 sul difficile campo del Cerezo Osaka con un gol di Inukai al 6′ ed hanno approfittato della sconfitta della Tokyo. L’ormai ex prima in classifica è stata sconfitta 2-1 a Tosu sul campo del Sagan tra le polemiche, con i padroni di casa che hanno segnato il gol vittoria nel quinto minuto di recupero in fuorigioco e con un tocco di mano di Toyoda che ha propiziato la rete di Kanai. Rete che ha mandato su tutte le furie il tecnico Hasegawa che ha affermato come sia stato inaccettabile concedere un gol del genere.

Risultati immagini per 鳥栖 2-1 FC東京
SAGAN TOSU 2-1 FC TOKYO

Sconfitta utile anche allo Yokohama F. Marinos che vince ad Iwata contro lo Jubilo per 2-0 e torna in corsa per il titolo. I Marinos hanno sempre il pallino del gioco e si portano avanti alla mezz’ora grazie allo sfortunato autogol di Fujita che taglia le gambe ai suoi. Nella ripresa è un monologo dello Yokohama che però chiude la partita solo all’87’ con Nakagawa. Vince anche il Kawasaki che tramortisce 5-0 lo Shonan ad Hiratsuka con tutto il reparto offensivo in gol: a segno vanno Nakamura, Abe, Kobayashi ed Hasegawa, oltre all’autogol di Okamoto.

Shonan che resta quartultimo ed agganciato dal Sagan Tosu a 31 punti, mentre a -3 c’è lo Yamaga che torna a credere nella salvezza dopo la vittoria per 1-0 nello scontro diretto col Vegalta Sendai grazie al gol di Serginho dopo due minuti. Non riesce a vincere, invece, Ficcadenti alla prima in casa col Nagoya, pareggiando 1-1 contro l’Oita Trinita nel recupero con Akasaki. Tre punti pesanti, invece, per il Gamba Osaka che travolge 5-0 il Sapporo con Ademilson autore di un gol e due assist per le reti di Usami e Kurata.

Risultati immagini per G大阪 5-0 札幌
GAMBA OSAKA 5-0 CONSADOLE SAPPORO

Vittoria importante anche per l’Urawa che vince 2-1 lo scontro diretto contro lo Shimizu S-Pulse in rimonta, con i gol di Koroki e Hashioka che hanno risposto a quello di Douglas. I Reds agganciano così il Vissel Kobe a quota 35 punti, con gli amaranto tramortiti 6-2 ad Hiroshima contro il Sanfrecce che continua a sperare nella Champions. Tra il Kobe nono ed il Sagan Tosu sedicesimo ci sono solo quattro punti di differenza ed in finale di questa lotta salvezza è tutto da scrivere.

TABELLINI E HIGHLIGHTS

Venerdì 4 Ottobre

Gamba Osaka 5-0 Consadole Sapporo (57′ Kurata, 61′ Usami, 70′ Ademilson, 88′ Fujiharu, 90’+1 Watanabe)

Sabato 5 Ottobre

Jubilo Iwata 0-2 Yokohama F. Marinos (30′ Fujita, 87′ Nakagawa)

Sagan Tosu 2-1 FC Tokyo (86′ Toyoda, 90’+5 Kanai – 48′ Mita)

Nagoya Grampus 1-1 Oita Trinita (90’+1 Akasaki – 52′ Mitsuhira)

Vegalta Sendai 0-1 Matsumoto Yamaga (2′ Serginho)

Sanfrecce Hiroshima 6-2 Vissel Kobe (5′, 39′ Nagaki, 66′, 90’+2 Morishima, 84′ Kawabe, 90′ D. Vieira – 19′ Furuhashi, 77′ Tanaka)

Domenica 6 Ottobre

Cerezo Osaka 0-1 Kashima Antlers (6′ Inukai)

Urawa Red Diamonds 2-1 Shimizu S-Pulse (45’+2 Koroki, 75′ Hashioka – 19′ Douglas)

Shonan Bellmare 0-5 Kawasaki Frontale (15′ Okamoto aut., 21′ Nakamura, 26′ Abe, 35′ Kobayashi, 81′ Hasegawa)

CLASSIFICA

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*