Meiji Yasuda J2 League 2019, 21ª giornata: Kyoto e Kashiwa vincono ed accorciano sullo Yamagata. Male l'Omiya, il Mito si ferma ancora - Jworld.it

Meiji Yasuda J2 League 2019, 21ª giornata: Kyoto e Kashiwa vincono ed accorciano sullo Yamagata. Male l’Omiya, il Mito si ferma ancora

Si fa sempre più agguerrita la lotta alla promozione nella Meiji Yasuda J2 League dopo la ventunesima giornata con le prime sei squadre racchiuse solamente in 7 punti, mentre sono 9 quelli che separano il primo dal decimo posto.

Primo posto occupato ancora dallo Yamagata che non va oltre lo 0-0 sul campo dell’Ehime che si prende un punto pesante per la salvezza, dando continuità alla bella vittoria di Tochigi. Si porta a -3 ed al secondo posto la Kyoto Sanga che supera 1-0 il Nagasaki solo con un autogol di Tokunaga all’11’ ed i viola continuano a sognare la promozione. Kyoto seguita a ruota dal Kashiwa Reysol che si è sbarazzato per 4-2 del Kofu con le reti di Olunga e Cristiano e con la doppietta di Esaka, mentre agli ospiti non è bastata la doppietta di Kazuhiro Sato.

Risultati immagini per 柏 4-2 甲府

Rallenta ancora la propria corsa il Mito che pareggia per la terza volta consecutiva impattando per 2-2 sul campo dell’ostico Kanazawa. A passare avanti è il Mito con Shirai al 9′, ma il vantaggio ospite dura tre minuti, con Kato che rimette tutto in equilibrio. Sul finire del primo tempo Kakita porta addirittura avanti il Kanazawa, con il Mito che trova il definitivo pareggio al 58′ con Shichi. Viene sconfitto, invece, 2-1 l’Omiya che cade a Niigata contro l’Albirex, a segno con Leonardo e Francis che rimontano l’iniziale svantaggio firmato da Simovic.

Dopo quattro vittorie di fila, si ferma la rincorsa del Tokushima, fermato in casa sull’1-1 dal Chiba e salvato dal gol di Watai a mezz’ora dal termine che ha annullato il vantaggio ospite arrivato al 6′ sul rigore trasformato da Funayama. Tokushima che viene agganciato a 31 punti dall’Okayama che vince 2-1 con una folle rimonta nei minuti finali sul Kagoshima grazie ai gol di Ueda e di Nakano su rigore.

Risultati immagini per ファジアーノ岡山FC 2-1鹿児島ユナイテッド FC

Nelle zone calde della classifica, continua l’incubo dell’Avispa Fukuoka capace di perdere 3-1 in casa contro il Gifu ultimo in classifica, impostosi grazie alla doppietta di Kawanishi ed al gol dell’immortale Ryoichi Maede. Fukuoka che resta a quota 17 punti assieme al Tochigi, sconfitto con un perentorio 3-0 dal Ryukyu, a segno con il solito Suzuki, Nishioka e Ochi. Terza vittoria di fila, invece, per la Yamaguchi che travolge 3-0 il Machida coi gol di Takai, Mae e Yamashita. Vince anche lo Yokohama che batte 3-2 la Tokyo Verdy grazie alle reti di Laajab, Domingues e Tashiro.

TABELLINI E HIGHLIGHTS

Sabato 6 Luglio

Tokyo Verdy 2-3 Yokohama FC (30′ Inoue, 74′ Koike – 40′ Laajab, 43′ L. Domingues, 52′ Tashiro)

FC Ryukyu 3-0 Tochigi SC (19′ K. Suzuki, 40′ Nishioka, 73′ Ochi)

Albirex Niigata 2-1 Omiya Ardija (32′ Leonardo, 59′ Francis – 17′ Simovic)

Avispa Fukuoka 1-3 FC Gifu (90’+1 Kido – 10′, 90’+4 Kawanishi, 23′ R. Maeda)

Domenica 7 Luglio

Tokushima Vortis 1-1 JEF United Chiba (60′ Watai – 6′ Funayama rig.)

Kyoto Sanga 1-0 V-Varen Nagasaki (11′ Tokunaga aut.)

Renofa Yamaguchi 3-0 Machida Zelvia (36′ Takai, 64′ Mae, 83′ Yamashita)

Kashiwa Reysol 4-2 Ventforet Kofu (36′ Cristiano, 45’+2 Olunga, 60′, 77′ Esaka – 46′, 73′ K. Sato)

Fagiano Okayama 2-1 Kagoshima United (86′ Ueda, 89′ Nakano rig. – 55′ Han Yong-Thae)

Zweigen Kanazawa 2-2 Mito Hollyhock (12′ Kato, 44′ Kakita – 9′ Shirai, 58′ Shichi)

Ehime FC 0-0 Montedio Yamagata

CLASSIFICA

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*