Mondiali di calcio Femminili 2019, come arriva il Giappone al grande evento - Jworld.it

Mondiali di calcio Femminili 2019, come arriva il Giappone al grande evento

yui hasegawa

Ormai si avvicina sempre di più la data in cui partiranno i Mondiali di calcio femminili 2019 in Francia. Prenderà parte alla massima competizione mondiale anche il Giappone: una nazionale piuttosto insidiosa, che verrà diretta in panchina da Asako Takakura. Non è certo una squadra che affronta la famosa kermesse per la prima volta, dal momento che è giunta alla sua ottava partecipazione alla fase finale.

Il Giappone l’ha vinta nel 2011

Tra i più importanti risultati che sono stati ottenuti da parte della compagine nipponica troviamo certamente la vittoria del Campionato del Mondo nel 2011 e un ottimo secondo posto nel 2015. Insomma, è una di quelle nazionali che ha tutte le carte in regola per lottare fino alla fine per la conquista dell’alloro mondiale. La nazionale nipponica si trova al settimo posto del FIFA / Coca-Cola Women’s World Ranking.

La fase di qualificazione

Il Giappone rientra all’interno delle cinque compagini facenti parte della AFC che si sono qualificate alla kermesse internazionale calcistica più famosa al mondo, su cui si potrà puntare e scommettere su tante piattaforme d’azzardo online: prova gratis il blackjack dei casino online e non perdere l’opportunità di indovinare chi sarà la squadra in grado di aggiudicarsi il campionato del Mondo 2019 che si svolgerà in Francia. Anche se, in effetti, la qualificazione alla fase finale del Giappone è stata in dubbio fino all’ultimo: il gol decisivo è arrivato proprio nello scontro finale in Coppa d’Asia 2018, quando la corazzata nipponica è riuscita a battere la Cina grazie alla rete di Nagasawa giunta proprio nei minuti di recupero.

La squadra giapponese

Una delle calciatrici più pericolose che può vantare nel suo roster il Giappone è indubbiamente l’attaccante Yuika Sugasawa, che gioca negli Urawa Reds e che ha aggiornato il suo tabellino nella fase di qualificazioni con ben quattro gol. Davanti ai pali, invece, si alternano quella che, in teorica, dovrebbe essere la titolare, ovvero Ayaka Yamashita del Nippon TV Beleza, e Chika Hirao, che invece gioca con la maglia degli Albirex Niigata. In difesa, lo schieramento prediletto dalla selezionatrice Asako Takakura è a quattro: impossibile non nominare la capitana, ovvero Saki Kumagai che milita nel Lione, da poco diventato Campione d’ Europa, e insieme a lei ci sono Aya Sameshima, che gioca nell’INAC Kobe Leonessa, Risa Shimizu, che milita nel Nippon TV Beleza e Moeka Minami, che gioca invece nell’Urawa Red Diamonds.

In panchina, invece, la calciatrice più in grado di dare fiato alle quattro titolari è indubbiamente Rumi Utsugi, che milita nel Reign FC. Schieramento a quattro che si ripete anche in mezzo al campo. Qui troviamo tre titolari praticamente certe del posto, ovvero Yui Hasegawa e Narumi Miura del Nippon TV Beleza e Hina Sugita dell’INAC Kobe Leonessa. L’ultimo spot libero sarà conteso da Emi Nakakima dell’INAC Kobe Leonessa e Mizuho Sakaguchi del Nippon TV Beleza. Anche in attacco ci sarà grande concorrenza: le due favorite per partire dall’inizio sono Yuika Sugasawa (Urawa Reds Diamonds) e Mana Iwabuchi (INAC Kobe Leonessa), mentre in panchina pronte a subentrare troviamo Kumi Yokoyama dell’AC Nagano Parceiro e Jun Endo del Nippon TV Beleza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*