AFC Champions League 2019, 5ª giornata (West Zone): gli ottavi prendono forma, clamorosa eliminazione del Persepolis - Jworld.it

AFC Champions League 2019, 5ª giornata (West Zone): gli ottavi prendono forma, clamorosa eliminazione del Persepolis

Ad una giornata dal termine ci sono già molti verdetti

Tra due settimane si chiuderà la fase a gruppi della AFC Champions League 2019, ma in West Zone sono già arrivati molti verdetti in questa quinta giornata e ciò che resta da decidere è davvero molto poco.

A scendere per prime in campo di lunedì sono state le squadre dei gruppi C e D. Per quanto riguarda il gruppo C, si sono assicurate il passaggio agli ottavi l’Al Hilal e l’Al Duhail, già favorite per il passaggio del turno fin dall’inizio. I sauditi hanno battuto 2-0 l’Al Ain senza troppi problemi, bissando il successo dell’andata e blindando anche il primo posto, portandosi a dodici punti. Restano a -4 ed impossibilitati dunque nel raggiungerli i qatarioti che non vanno oltre l’1-1 in casa dell’Esteghlal, ma si qualificano comunque agli ottavi per gli scontri diretti contro gli iraniani ed anche in caso di arrivo a pari punti passerebbe l’Al Duhail.

Risultati immagini per Esteghlal 1-1 Al Duhail

Nel gruppo D, è lAl Sadd di Xavi a qualificarsi come primo battendo 2-1 i sauditi dell’Al Ahli con le reti di Assadalla ed Afif, mentre ai sauditi non è bastato il rigore di Al Soma. Al Ahli che resta comunque in corsa per il secondo posto, essendo lontano solamente due punti dal Pakhtakor che a sorpresa batte 1-0 il Persepolis ed elimina gli iraniani, finalisti lo scorso anno. Gli uzbeki vincono grazie ad una rete di Sergeev all’86’ e si giocheranno la qualificazione all’ultima giornata in Arabia Saudita.

Martedì, invece, sono arrivati i verdetti per quanto riguarda i gruppi A e B. Nel gruppo A, allo Zob Ahan basta il punto ottenuto in Iraq contro l’Al Zawraa per avere la certezza della qualificazione agli ottavi di finale, con un 2-2 ottenuto negli istanti finali grazie ad Habibzadeh. Non è sicuro, però, del primo posto, con l’Al Nasr lontano solo due lunghezze dopo la netta vittoria per 3-1 sugli emiratini dell’Al Wasl e qualificato al momento come secondo agli ottavi. Il primo posto si deciderà all’ultima giornata proprio con la sfida tra iraniani e sauditi.

Risultati immagini per Al Nasr 3-1 Al Wasl

Infine, nel gruppo B, ipotecato il passaggio agli ottavi di finale da parte dell’Al Wahda, con gli emiratini che ottengono la quarta vittoria consecutiva battendo 3-1 in rimonta gli uzbeki della Lokomotiv Tashkent. Al Wahda che all’ultima giornata si giocherà la vetta del gruppo con i sauditi dell’Al Ittihad, anche loro sicuri della qualificazione agli ottavi dopo essersi imposti 2-0 sul campo dei qatarioti dell’Al Rayyan coi gol di Al Shamrani e Romarinho.

TABELLINI E HIGHLIGHTS

Lunedì 6 Maggio

Gruppo C

Esteghlal FC (Irn) 1-1 Al Duhail (Qat) (53′ Cheshmi – 55′ E. Junio)

Al Hilal (Sau) 2-0 Al Ain (Uae) (1′ Babhir, 90′ Al Shalhoub)

Gruppo D

Pakhtakor (Uzb) 1-0 Persepolis FC (Irn) (86′ Sergeev)

Al Sadd (Qat) 2-1 Al Ahli SC (Sau) (9′ Assadalla, 12′ Afif – 51′ Al Soma rig.)

Martedì 7 Maggio

Gruppo A

Al Zawraa (Irq) 2-2 Zob Ahan (Irn) (44′ Abdulnabi, 61′ Abdulraheem – 28′ Niknafs, 90’+2 Habibzadeh)

Al Nasr (Sau) 3-1 Al Wasl (Uae) (30′ Giuliano, 34′ Al Jumayah, 56′ Al Salem – 90′ K. K. Salem)

https://www.footballhighlights247.com/al-nasr-al-wasl-match-highlights.m138498.html

Gruppo B

Al Wahda (Uae) 3-1 Lokomotiv Tashkent (Uzb) (60′ Jelic aut., 77′ Leonardo rig., 90’+1 Al Hammadi – 47′ Abdukholiqov)

Al Rayyan (Qat) 0-2 Al Ittihad (Sau) (62′ Al Shamrani, 67′ Romarinho)

Classifiche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*