Meiji Yasuda J3 League, 32° giornata: il Kagoshima vince e si tiene il secondo posto, Thespakusatsu e Numazu non mollano. Kitakyushu appeso ad un filo - Jworld.it

Meiji Yasuda J3 League, 32° giornata: il Kagoshima vince e si tiene il secondo posto, Thespakusatsu e Numazu non mollano. Kitakyushu appeso ad un filo

Anche la Meiji Yasuda J3 League si avvia verso la fine e mancano solo due giornate al termine. Il Ryukyu (che in questo turno ha riposato) è già sicuro del titolo e della promozione e resta da decidere solo il secondo posto. La lotta per quest’ultimo è molto accesa con tre squadre in cinque punti, con il Kagoshima avanti con 54 punti, il Thespakusatsu a 51 punti ed il Numazu a 49 punti. In questa trentaduesima giornata ha perso terreno il Numazu, fermato sullo 0-0 in casa dal Sagamihara, mentre il Kagoshima ne ha approfittato per mettere altri due punti di distanza, battendo 2-0 in trasferta il Fujieda.

Nel prossimo turno è dunque attesissimo lo scontro tra le due compagini che potrebbe rivelarsi decisivo sia per il Kagoshima che per il Numazu. Il Thespakusatsu farà sicuramente il tifo per il Numazu dato che, in caso di successo di quest’ultimi e di contemporanea vittoria sul campo del Fujieda, aggancerà il Kagoshima in classifica. Nell’ultimo turno, il Thespakusatsu si è liberato per 1-0 del Kitakyushu solo nei minuti finali, trovando al rete con Oshima al 79′.

Kitakyushu che vede la retrocessione in Japan Football League sempre più vicina. A due giornate dalla fine, il distacco dal Fujieda è di cinque punti ed il Kitakyushu è obbligato a vincere le due restanti sfide, sperando in due passi falsi del Fujieda, cosa non del tutto improbabile visto che i viola avranno il Thespakusatsu in casa ed il Tottori in trasferta. Nonostante ciò, la salvezza resta molto difficile dato che difficilmente il Kitakyushu ottenga due vittorie consecutive, cosa mai riuscitagli quest’anno. Se dovesse retrocedere, il prossimo anno al suo posto ci sarà il Vanraure Hachinohe che per la prima volta è stato promosso in J3 dopo tanta gavetta in JFL.

MEIJI YASUDA J3 LEAGUE – 32.A GIORNATA

Sabato 17 Novembre

Fujieda MYFC 0-2 Kagoshima United 4′ Nakahara, 43′ Yoshii

Domenica 18 Novembre

Grulla Morioka 2-1 Cerezo Osaka u-23 33′ Yamada (C), 78′, 82′ Taniguchi (M)

Gainare Tottori 1-0 Nagano Parceiro 77′ Kobayashi

Blaublitz Akita 2-2 Kataller Toyama 23′ Sasaki (T), 29′ Aoshima (A), 36′ Saito (T), 90′ Fujita (A)

Azul Claro Numazu 0-0 SC Sagamihara

Fukushima United 4-3 Gamba Osaka u-23 8′ Ikeda (F), 33′ (rig.), 39′ Higuchi (F), 68′ Shibamoto (G), 73′ Hashimoto (F), 80′ Senoo (G), 90’+3 Shirai (G)

FC Tokyo u-23 1-0 Yokohama SCC 21′ Togashi

Thespakusatsu Gunma 1-0 Giravanz Kitakyushu 79′ Oshima

Classifica

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*