Meiji Yasuda J2 League, 38° giornata: nuovo stop per lo Yamaga, l'Oita è secondo a -1. La Tokyo Verdy balza al quarto posto, Kumamoto vicino al baratro - Jworld.it

Meiji Yasuda J2 League, 38° giornata: nuovo stop per lo Yamaga, l’Oita è secondo a -1. La Tokyo Verdy balza al quarto posto, Kumamoto vicino al baratro

Nella trentottesima giornata della Meiji Yasuda J2 League, la capolista Matsumoto Yamaga perde un’altra occasione per allontanarsi dalle inseguitrici, pareggiando 0-0 in casa con lo Gifu e continua a rischiare di non essere promossa direttamente nella massima serie. Di questo pari, però, ne ha approfittato solo l’Oita che è andato a vincere 4-2 sul campo del Chiba e si è portato al secondo posto a -1 dai neroverdi. Protagonista della partita l’attaccante trentenne Mitsuhira con una doppietta.

Scivola in terza posizione e a -2 dalla vetta il Machida (ma con una partita in meno), sconfitto 1-0 sul campo dell’Okayama che pur non avendo più nulla da chiedere al suo campionato, è sempre ostico da affrontare sul suo campo. A decidere la partita è il gol di Takeda al 34′. Subito dietro al Machida si posiziona la Tokyo Verdy che batte 2-1 il Tokushima Vortis e sogna addirittura una promozione diretta. Ad alimentare queste speranze è la rete negli istanti finali di gara di Lee Yon-Jick che sigla il 2-1 finale.

Le altre squadre coinvolte in zona play-off si fermano tutte con l’Avispa Fukuoka che si fa bloccare sul 2-2 sul campo del Montedio Yamagata e si salva solo grazie alla rete di Mineiro nel settimo minuto di recupero, mentre Yokohama ed Omiya Ardija si annullano nello scontro diretto pareggiando per 1-1. Gli Scoiattoli passano in vantaggio con Komoto al 52′, ma gli azzurri ritrovano il definitivo pareggio con Kitazume a quattordici minuti dalla fine.

Continuano ad essere sempre più poche le speranze del Roasso Kumamoto di salvare la categoria. In casa del Mito Hollyhock, pur se con tanto cuore, arriva l’ottava sconfitta in nove partite, con i padroni di casa che vincono per 3-2 e vicini a farsi rimontare un 3-0 costruito grazie ai gol di Jefferson, Kojima e Motegi. I Cavalli Rampanti hanno tentato una clamorosa rimonta, ma non sono bastata le reti di Tanaka e Kotani negli ultimi dodici minuti. In caso di sconfitta nel prossimo turno, sarà certa la prima retrocessione del club.

Disperata anche la rincorsa del Kamatamare che davanti al proprio pubblico non va oltre lo 0-0 contro la Renofa Yamaguchi e rimane a -7 dalla salvezza con una partita in meno. La salvezza è molto difficile e per il Sanuki è fondamentale vincere la prossima partita se vuole restare ancora in corsa, contando anche il recupero.

Non ipoteca la salvezza la Kyoto Sanga che scivola in casa contro un Albirex Niigata già salvo perdendo 2-0. A stoppare la corsa dei viola sono le reti di Caue e Toshima nella ripresa ed ora dovranno attendere il prossimo turno per confermare la categoria. Pareggi, invece, tra Tochigi Kofu per 2-2 e tra Ehime Zweigen Kanazawa per 0-0, quattro squadre ormai sicure della salvezza.

MEIJI YASUDA J2 LEAGUE – 38° GIORNATA

Venerdì 19 Ottobre

Ehime FC 0-0 Zweigen Kanazawa

Sabato 20 Ottobre

Kyoto Sanga FC 0-2 Albirex Niigata 50′ Caue, 90’+3 Toshima

Domenica 21 Ottobre

Montedio Yamagata 2-2 Avispa Fukuoka 9′ Bruno (Y), 15′ Ishizu (F), 45’+2 Kuriyama (Y), 90’+7 Mineiro (F)

Yokohama FC 1-1 Omiya Ardija 52′ Komoto (O), 76′ Kitazume (Y)

Matsumoto Yamaga 0-0 FC Gifu

Tokyo Verdy 2-1 Tokushima Vortis 6′ Leandro (V), 65′ Barral (T), 90’+3 Lee Yon-Jick (V)

Tochigi SC 2-2 Ventforet Kofu 7′ Ogura (K), 11′, 71′ Oguro (T), Goncalves (K)

Mito Hollyhock 3-2 Roasso Kumamoto 45′ Jefferson (M, rig.), 53′ Kojima (M), 72′ Motegi (M), 78′ Tanaka (K), 83′ Kotani (K)

Kamatamare Sanuki 0-0 Renofa Yamaguchi

JEF United Chiba 2-4 Oita Trinita 1′, 37′ Mitsuhira (O), 11′ Machida (C), 16′ Fujimoto (O), 80′ Hoshi (O), 90’+2 Larrivey (C)

Fagiano Okayama 1-0 Machida Zelvia 34′ Takeda

Classifica

1 Trackback & Pingback

  1. Meiji Yasuda J2 League, gol e highlights della trentottesima giornata – Jworld.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*