Meiji Yasuda J1 League, 24° giornata: Hiroshima e Kawasaki ok, sesta meraviglia per il Nagoya. Il Sapporo si avvicina al podio - Jworld.it

Meiji Yasuda J1 League, 24° giornata: Hiroshima e Kawasaki ok, sesta meraviglia per il Nagoya. Il Sapporo si avvicina al podio

Frena la Tokyo, cinquina del Kashiwa al Nagasaki. Il Tosu fa a fette il Gamba, lo Yokohama F. Marinos sbanca Kobe, nuovo stop del Kashima

È ripartito il duello a distanza tra Sanfrecce Hiroshima ed il Kawasaki Frontale dopo lo scontro diretto della passata settimana che ha visto i secondi riaprire il campionato vincendo 2-1. Dopo la ventiquattresima giornata di Meiji Yasuda J1 League, la distanza che separa le due squadre è rimasta a -6, con entrambe le formazioni che hanno vinto i rispettivi match contro Cerezo Osaka Vegalta Sendai per 1-0. Per i viola rete decisiva di Inagaki al 19′, per gli azzurri rete di Kengo Nakamura al 55′.

In bassa classifica, invece, continua a correre velocissimo il Nagoya Grampus che vince la sua sesta partita consecutiva triturando al Toyota Stadium l’Urawa Red Diamonds. Nonostante vadano sotto per effetto dell’autogol di Kobayashi al 22′, le Balene ribaltano la gara già nel primo tempo con Tamada al 29′, bravo a ribattere in porta la respinta di Nishikawa su rigore di Jô, e poi proprio con il brasiliano ad un minuto dal 45′. Ed è ancora una volta lo stesso Jô a portare il Nagoya alla vittoria con altre due reti nella ripresa (doppio assist della promessa Yuki Soma) nel giro di dieci minuti.

Non riesce più a vincere la Tokyo che pareggia 0-0 sul campo dello Shonan Bellmare e vede fuggire le prime due della classe. Alle sue spalle si avvicina sempre più il Consadole Sapporo, vittorioso 2-1 in rimonta in casa dello Shimizu S-Pulse. Di Miyazawa Ken Tokura le reti della rimonta, mentre per Freire aveva illuso lo Shimizu.

Si riallontana dalla zona calda il Kashiwa Reysol che travolge per 5-1 il V-Varen Nagasaki che resta sul fondo della classifica. Nagasaki che era partito benissimo passando in vantaggio all’11’ con Suzuki, ma in tre minuti Cristiano ha portato avanti il Kashiwa andando in gol al 21′ ed al 24′. Nella ripresa non c’è storia con Ito che sigla subito il 3-1 a demoralizzare ancora di più gli ospiti. Nel finale, il risultato diventa ancor più rotondo con le reti di Tezuka e di Olunga, al primo gol in Giappone dopo la breve esperienza cinese.

Salva, almeno per ora, la panchina di Ficcadenti visto che il Sagan Tosu batte con un netto 3-0 il Gamba Osaka in un delicato scontro per la salvezza. Le reti arrivano tutte nel secondo tempo e portano le firme di Ono, Mu Kanazaki Fernando Torres, al primo gol in J-League dopo quello in Coppa dell’Imperatore.

Vittoria importante per la salvezza anche per lo Yokohama F. Marinos che sbanca il Misaki Stadium del Vissel Kobe per 2-0 grazie alle reti del giovanissimo Takefusa Kubo (secondo giocatore più giovane a segnare il J-League, record detenuto da Morimoto) e di NakagawaMassimo risultato con il minimo sforzo per i Marinos, con il Kobe che non concretizza le tante occasioni avute.

Nell’anticipo del venerdì, invece, solo 1-1 per il Kashima Antlers contro lo Jubilo Iwata prima dell’importantissimo quarto di finale in AFC Champions League contro il Tianjin Quanjian. Al vantaggio degli Antlers con Inukai al 71′ ha risposto la rete di Yoshito Okubo su rigore al 94′

MEIJI YASUDA J1 LEAGUE – 24.A GIORNATA

Venerdì 24 Agosto

Kashima Antlers 1-1 Jubilo Iwata 71′ Inukai (K), 90’+4 Okubo (I, rig.)

Sabato 25 Agosto

Shimizu S-Pulse 1-2 Consadole Sapporo 21′ Freire (S), 36′ Miyazawa (C), 74′ Tokura (C)

Kawasaki Frontale 1-0 Vegalta Sendai 55′ Nakamura

Kashiwa Reysol 5-1 V-Varen Nagasaki 11′ Suzuki (N), 21′, 24′ Cristiano (K), 48′ Ito (K), 89′ Tezuka (K), 90’+3 Olunga (K)

Cerezo Osaka 0-1 Sanfrecce Hiroshima 19′ Inagaki

Domenica 26 Agosto

Shonan Bellmare 0-0 FC Tokyo

Sagan Tosu 3-0 Gamba Osaka 48′ Ono, 59′ Kanazaki, 86′ F. Torres

Nagoya Grampus 4-1 Urawa Red Diamonds 22′ Kobayashi (U, aut.) 29′ Tamada (N), 44′, 70′, 79′ Jô (N)

Vissel Kobe 0-2 Yokohama F. Marinos 56′ T. Kubo, 85′ Nakagawa

Classifica

 

 

 

1 Trackback & Pingback

  1. Meiji Yasuda J1 League, gol ed highlights della ventiquattresima giornata – Jworld.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*