Meiji Yasuda J2 League, 27° giornata: Yamaga inarrestabile, il Machida non molla. Oita a valanga sul Niigata, ok Fukuoka e Verdy - Jworld.it

Meiji Yasuda J2 League, 27° giornata: Yamaga inarrestabile, il Machida non molla. Oita a valanga sul Niigata, ok Fukuoka e Verdy

Nella ventisettesima giornata di Meiji Yasuda J2 League non sembra trovare ostacoli il Matsumoto Yamaga che va a vincere anche in casa del Chiba per 3-2. Nonostante il gol subito su rigore al 41′ da parte di Funyama, i neroverdi hanno ribaltato il tutto tra il primo ed il secondo tempo, trovando il pari sul finire della prima parte con Daizen Maeda ed il vantaggio al 52′ con Iwakami. Lo Yamaga non dà nemmeno il tempo di respirare al Chiba e sigla il 3-1 che chiude definitivamente i giochi al 61′ con Iwama. Nel finale, inutile rete di Ibusuki che rende meno amara la sconfitta per i padroni di casa.

Non vuole mollare il Machida che si impone con lo stesso risultato in casa dello Yokohama in un vero e proprio spareggio per la promozione. La partita si sblocca al 40′ con il vantaggio del Machida con Hirato che infligge un colpo psicologico non indifferente agli azzurri che si prendono il secondo gol ad inizio ripresa per mano di Suzuki. Al 58′, Laajab cerca di riportare in partita i suoi, ma al 71′ Hirato sigla il gol che vale la doppietta personale e riporta avanti il Machida di due. A cinque minuti dal termine, lo Yokohama rende tutto più interessante con la rete di Sato, ma non riesce a trovare il pareggio.

Torna finalmente al successo l’Oita Trinita che spazza via con un perentorio 4-0 l’Albirex Niigata. Dopo la rete di Nasukawa al 32′, l’Oita mette in ghiaccio la partita ad inizio ripresa con la doppietta messa a segno da Mitsuhira, in gol al 46′ ed al 51′. Al 67′, Kotegawa sigla il poker finale.

Successo anche per l’Avispa Fukuoka per 2-1 sul campo del Kofu. Decisiva la doppietta di Matsuda nel primo tempo, in rete al 3′ ed al 29′, mentre nel mezzo c’è stato l’inutile pareggio di Soneda. Vittoria per 2-1 anche per la Tokyo Verdy ai danni dell’Omiya Ardija che continua a sprecare chance per restare in zona play-off. In gran spolvero il duo brasiliano composto da Pinheiro Douglas Vieira, con il primo a segno al 12′ ed il secondo nel recupero del primo tempo. L’Omiya rientra in gioco al 71′ grazie al gol di Mikado ma non basta.

Dopo lo stop della scorsa settimana, torna a far punti l’Ehime che batte 2-0 un’altra squadra di alta classifica come la Renofa Yamaguchi che continua a vivere un periodo magrissimo di risultati. A dare i tre punti agli arancioni sono le reti di Fujimoto al 14′ e di Kamiya al 68′.

Vittoria che fa morale per la Kyoto Sanga che batte di misura per 1-0 il Montedio Yamagata grazie al gol di Renzo Lopez ad inizio match. I viola, coi tre punti, accorciano sulla terzultima posizione, portandosi a -5. Terzultima posizione occupata dal Kamatamare sconfitto dall’Okayama con un netto 3-0. Il primo tempo si chiude con l’Okayama già in vantaggio di due reti grazie ai gol di Goto al 24′ ed al rigore di Jeong Chung-Geun, mentre nella ripresa arriva il tris firmato Sekido al 72′.

Resta, invece, inchiodato al penultimo posto il Kumamoto, sconfitto di misura per 1-0 sul proprio campo dal Kanazawa, in gol con Kato al 17′. Sempre per quanto riguarda la parte bassa della classifica, il Tochigi fa a fette lo Gifu battendolo per 4-1. I gialli vanno avanti con Paulao al 32′ ma allo Gifu basta un giro di lancette per pareggiare i conti con Nakashima. Si tratta dell’unica reazione degli ospiti che al 38′ si ritrovano nuovamente sotto per effetto della rete di Oguro. Nel secondo tempo, il Tochigi prende il largo con il gol di Nishiya al 56′ e con la seconda rete di Oguro al 64.

Terza vittoria consecutiva per il Tokushima Vortis che batte 1-0 il Mito Hollyhock e riaccende una flebile speranza di arrivare ai play-off. La partita si risolve al 13′ grazie al gol di Shimaya.

MEIJI YASUDA J2 LEAGUE – 27.A GIORNATA

Sabato 4 Agosto

Yokohama FC 2-3 Machida Zelvia 40′, 71′ Hirato (M), 48′ Suzuki (M), 58′ Laajab (Y), 85′ Sato

Tokyo Verdy 2-1 Omiya Ardija 12′ Pinheiro (T), 45’+3 Vieira (T), 71′ Mikado (O)

Kyoto Sanga FC 1-0 Montedio Yamagata 8′ R. Lopez

Ventforet Kofu 1-2 Avispa Fukuoka 3′, 29′ Matsuda (F), 6′ Soneda (K)

JEF United Chiba 2-3 Matsumoto Yamaga 41′ Funayama (C, rig.), 45′ Maeda (M), 52′ Iwakami (M), 61′ Iwama (M), 90′ Ibusuki (C)

Tokushima Vortis 1-0 Mito Hollyhock 13′ Shimaya

Tochigi SC 4-1 FC Gifu 32′ Paulao (T), 33′ Nakashima (G), 38′, 63′ Oguro (T), 56′ Nishiya (T)

Ehime FC 2-0 Renofa Yamaguchi 17′ Fujimoto, 68′ Kamiya

Domenica 5 Agosto

Fagiano Okayama 3-0 Kamatamare Sanuki 24′ Goto, 36′ Jeong Chung-Geun, 72′ Sekido

Oita Trinita 4-0 Albirex Niigata 32′ Nasukawa, 46′, 51′ Mitsuhira, 67′ Kotegawa

Roasso Kumamoto 0-1 Zweigen Kanazawa 17′ Kato

Classifica

 

 

1 Trackback & Pingback

  1. Meiji Yasuda J2 League, gol e highlights della ventisettesima giornata – Jworld.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*