Meiji Yasuda J1 League, 18° giornata: Hiroshima, che tonfo! Perde anche la Tokyo, il Kobe è quarto - Jworld.it

Meiji Yasuda J1 League, 18° giornata: Hiroshima, che tonfo! Perde anche la Tokyo, il Kobe è quarto

Pareggi per le due squadre di Osaka, il tifone JONGDARI costringe al rinvio di alcune partite

La diciottesima giornata di Meiji Yasuda J1 League è stata fortemente condizionata dal tifone JONGDARI che ha portato al rinvio di alcune partite.

Ha giocato, invece, la capolista Sanfrecce Hiroshima ed è uscita con le ossa rotte dallo scontro con l’Urawa Red Diamonds che si è imposto 4-1 sul campo dei viola. Il primo tempo si era chiuso sul risultato di 1-1 (vantaggio Diamonds con Koroki al 25′ e pari Sanfrecce con Chiba al 38′), ma il secondo tempo è stato da dimenticare per i viola che crollano dal 71′ dopo il rigore messo a segno da Koroki che segna così una doppietta. Cinque minuti più tardi, infatti, i Diamonds trovano anche il 3-1 con Ugajin, mentre in pieno recupero Fabricio firma il poker finale. Per i viola si tratta del secondo stop consecutivo, il terzo nelle ultime quattro partite (due sconfitte, un pareggio ed una vittoria), ma il vantaggio in classifica sulle avversarie resta invariato.

Di ciò, l’Hiroshima deve ringraziare il Nagasaki che, con gran sorpresa di tutti gli addetti ai lavori, va a vincere 1-0 in casa della Tokyo seconda in classifica nell’anticipo del venerdì. Ad essere decisiva è la rete al 77′ del bomber spagnolo Juanma Delgado che risolve una partita equilibrata. Tre punti davvero persi malamente per la squadra della capitale che non riesce a ridurre le distanze. Distanze invariate anche per il Kawasaki Frontale la cui partita contro lo Shonan Bellmare è stata rinviata a causa del tifone.

Prima vittoria per Iniesta con la maglia del Vissel Kobe. Gli amaranto hanno battuto 1-0 il Kashiwa Reysol e si sono portati al quarto posto in classifica. Lo spagnolo è partito per la prima volta da titolare ed ha disputato ben ottantadue minuti, regalando le sue solite giocate. Il gol partita viene invece siglato al 66′ da Masuyama. Solo 0-0 contro lo Jubilo Iwata per il Sagan Tosu di Torres, anch’egli partito titolare, ma non è bastato per ottenere tre punti salvezza.

Pareggio esterno per il Cerezo Osaka che prima spreca il vantaggio acquisito e poi rischia di perdere contro il Vegalta Sendai. I rosablu sbloccano il match all’11’ grazie alla rete di Maruhashi, ma alla mezz’ora il Vega trova il pari con Nishimura. Nella ripresa, i padroni di casa ribaltano anche il risultato all’84’ con Hachisuka che sembra mettere una seria ipoteca sulla partita. Tuttavia, il Cerezo è caparbio ed in pieno recupero trova il pareggio definitivo ancora con Maruhashi. Pareggio anche per l’altra squadra di Osaka, il Gamba che impatta 1-1 in casa contro i Kashima Antlers: alla rete ospite di Machida al 41′, ha risposto il gol dei padroni di casa con Yonekura al 70′.

Non sono disputate, oltre a quella tra Kawasaki e Shonan, anche quelle tra Nagoya Grampus Consadole Sapporo e tra Yokohama F. Marinos Shimizu S-Pulse

MEIJI YASUDA J1 LEAGUE – 18.A GIORNATA

Venerdì 27 Luglio

FC Tokyo 0-1 V-Varen Nagasaki 77′ Juanma Delgado

Sabato 28 Luglio

Nagoya Grampus – Consadole Sapporo (posticipata a causa del tifone JONGDARI)

Yokohama F. Marinos – Shimizu S-Pulse (posticipata a causa del tifone JONGDARI)

Vegalta Sendai 2-2 Cerezo Osaka 11′, 90’+5 Maruhashi (C), 30′ Nishimura (S), 84′ Hachisuka (S)

Sagan Tosu 0-0 Jubilo Iwata

Shonan Bellmare – Kawasaki Frontale (posticipata a causa del tifone JONGDARI)

Vissel Kobe 1-0 Kashiwa Reysol 66′ Masuyama

Sanfrecce Hiroshima 1-4 Urawa Red Diamonds 25′, 71′ (rig.) Koroki (U), 38′ Chiba (H), 76′ Ugajin (U), 90’+5 Fabricio (U)

Gamba Osaka 1-1 Kashima Antlers 41′ Machida (K), 70′ Yonekura (G)

Classifica

1 Trackback & Pingback

  1. Meiji Yasuda J1 League, gol ed highlights della diciottesima giornata – Jworld.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*