Meiji Yasuda J2 League, 24° giornata: Yamaga e Machida si confermano, lo Yokohama si porta al terzo posto. Frenano ancora Fukuoka, Oita e Yamaguchi, Kofu e Niigata ok col brivido - Jworld.it

Meiji Yasuda J2 League, 24° giornata: Yamaga e Machida si confermano, lo Yokohama si porta al terzo posto. Frenano ancora Fukuoka, Oita e Yamaguchi, Kofu e Niigata ok col brivido

Resta in testa alla classifica il Matsumoto Yamaga al termine della ventiquattresima giornata di Meiji Yasuda J2 League. I neroverdi non cadono nella trappola di affrontare l’ultima in classifica, la Kyoto Sanga, credendo di aver avuto già la vittoria in tasca ed infatti la partita non è facile, tant’è che il primo ed unico gol dell’incontro arriva al 42′ e porta la firma del brasiliano Serginho che continua a dare punti pesanti alla sua squadra.

Resta in scia l’altra sorpresa della stagione, il Machida Zelvia che vince con lo stesso risultato contro il Kanazawa, altra squadra da prendere con le pinze visto il momento ottimale di forma che vive da alcune settimane. A decidere la partita è un gol di Hirato al 43′ che regala tre punti importanti ai suoi e fa continuare a sognare i tifosi. Subito dietro si posiziona lo Yokohama che batte con un perentorio 3-0 lo Gifu. Gli azzurri sbloccano subito il match con Nomura al 3′ e legittimano il vantaggio segnando il 2-0 a fine primo tempo con Takeda. Nella ripresa, arriva anche la rete del solito Lajaab al 61′ a chiudere definitivamente la partita, nonostante i buoni propositi dello Gifu.

Quarto stop di fila per l’Oita Trinita, fermato sullo 0-0 in casa dal Tochigi, interrompendo quantomeno la striscia negativa di tre sconfitte consecutive. Dopo un primo tempo ben giocato, dove non sono mancate le occasioni per trovare il vantaggio, l’Oita soffre il gioco del Tochigi nella ripresa e non riesce a trovare il gol vittoria. Rischia grosso anche la Renofa Yamaguchi che impatta 2-2 contro il Mito Hollyhock. Gli ospiti passano avanti per ben due volte con il rigore di Ito al 27′ e con la rete di Motegi al 64′, ma la Yamaguchi riesce a pareggiare in entrambe le occasioni prima con Takai al 36′ e poi con Watanabe al fotofinish. Pareggio per 0-0 anche per il Fukuoka che non riesce ad avere la meglio sulla Tokyo Verdy.

Vittoria sofferta per il Ventforet Kofu che vince per 3-2 contro il Roasso Kumamoto. Sono proprio quest’ultimi a trovare il gol del vantaggio al 14′ con Sakamoto, ma il Kofu riesce a pareggiare sul finire della prima frazione con Yuzawa. Al 58′, i padroni di casa ribaltano il risultato con il rigore messo a segno da Horigome e sette minuti più tardi mettono a sicuro i tre punti con la rete di Shimakawa. Tuttavia, il Kumamoto non alza bandiera bianca ed all’84’ rimette tutto in discussione con il gol di Maki, non riuscendo però a trovare la rete del 3-3.

Rimonta da brividi per il Niigata, una delle squadre dalla quale ci si aspettava di più ed invece ha deluso le attese. Contro il Montedio Yamagata, gli arancioblu rischiano l’ennesimo flop e vanno in svantaggio al 36′ per effetto della rete di Kobayashi. Negli ultimi minuti, però, prima Watanabe all’87’ e poi Yasuda nel quinto minuto di recupero ribaltano tutto e permettono al Niigata di ottenere tre punti di platino.

Dopo otto risultati utili consecutivi, si ferma l’Omiya Ardija che cade in casa del Tokushima Vortis per 2-1. I gol arrivano tutti nel secondo tempo: prima il Tokushima va avanti con Maekawa al 56′, poi l’Omiya pareggia con il solito Omae al 59′ ed infine Iwao segna il gol vittoria al 66′. Sconfitta che brucia per gli Scoiattoli che sprecano così l’opportunità di portarsi in zona play-off e mettere ulteriore pressione alla dirette concorrenti.

Continua ad essere l’ammazza-grandi di questo campionato l’Ehime che batte per 2-0 l’Okayama. Decisive le reti, una per tempo, di Nozawa al 3′ e di Kondo al 69′. Vittoria fondamentale per il Kamatamare, uscito vincitore dallo scontro con il Chiba per 2-1, portandosi a -1 dal Kumamoto, ora in grossi guai. Il Sanuki chiude il primo tempo avanti grazie alla rete di Hara al 19′ e nella ripresa raddoppia con Shigematsu al 49′. Il Chiba, però, non vuol restarsene a guardare ed al 56′ torna in partita con l’ennesimo gol del Bati Larrivey. Tuttavia, il gol dell’argentino non serve ad evitare quarta sconfitta in cinque partite e gli uomini di Esnaider devono stare attenti nel non farsi risucchiare nella lotta per non retrocedere.

MEIJI YASUDA J2 LEAGUE – 24.A GIORNATA

Sabato 21 Luglio

Yokohama FC 3-0 FC Gifu 3′ Nomura, 45′ Takeda, 61′ Laajab

Matsumoto Yamaga 1-0 Kyoto Sanga FC 42′ Serginho

Machida Zelvia 1-0 Zweigen Kanazawa 43′ Hirato

Ventforet Kofu 3-2 Roasso Kumamoto 14′ Sakamoto (K), 45’+1 Yuzawa (V), 58′ Horigome (V, rig.), 65′ Shimakawa (V), 84′ Maki (K)

Kamatamare Sanuki 2-1 JEF United Chiba 19′ Hara (K), 49′ Shigematsu (K), 56′ Larrivey (C)

Avispa Fukuoka 0-0 Tokyo Verdy

Montedio Yamagata 1-2 Albirex Niigata 37′ Kobayashi (Y), 87′ Watanabe (N), 90’+5 Yasuda (N)

Tokushima Vortis 2-1 Omiya Ardija 56′ Maekawa (T), 59′ Omae (O), 66′ Iwao (T)

Renofa Yamaguchi 2-2 Mito Hollyhock 27′ Ito (M, rig.) 36′ Takai (Y), 64′ Motegi (M), 90’+4 Watanabe (Y)

Oita Trinita 0-0 Tochigi SC ù

Ehime FC 2-0 Fagiano Okayama 3′ Nozawa, 69′ Kondo

Classifica

1 Trackback & Pingback

  1. Meiji Yasuda J2 League, gol ed highlights della 24° giornata – Jworld.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*