Meiji Yasuda J3 League, 18° giornata: il Ryukyu allunga ancora, dietro si fermano tutte. Risorge il Cerezo Osaka, colpo del Toyama - Jworld.it

Meiji Yasuda J3 League, 18° giornata: il Ryukyu allunga ancora, dietro si fermano tutte. Risorge il Cerezo Osaka, colpo del Toyama

Dopo la diciottesima giornata, la prima del girone di ritorno, il Ryukyu non abbandona il primato ma, anzi, lo legittima andando a vincere 1-0 in casa dell’Akita e portandosi a +4 sulle dirette concorrenti. A decidere una sfida molto equilibrata è la rete di Wada al fotofinish.

Non va oltre lo 0-0 sul campo delle riserve del Gamba Osaka il Kagoshima che non riesce a far breccia nella difesa nerazzurra ed infila il terzo pareggio consecutivo. Di questo stop non riesce ad approfittarne il Numazu fermato sull’1-1 in casa del Fukushima. Dopo essere andato in vantaggio con Fukoin al 41′, il Numazu non riesce a chiudere la partita ed all’81’ i padroni di casa trovano il gol che vale un prezioso punticino con Mitsuhashi.

Risorgono le riserve del Cerezo Osaka che battono 3-1 le riserve della Tokyo. I rosablu sono abili nel sbloccare subito la partita con Onozawa al 6′, ma si fanno raggiungere ad inizio ripresa dalla rete di Yajima al 58′. Alla fine, però, il Cerezo riesce a spuntarla assestando un uno-due micidiale alla Tokyo andando a segno per due volte nel giro di un minuto grazie ai gol di Seko (78′) e Yonezawa (79′)

Gran colpo del Toyama che davanti ai propri tifosi batte 1-0 il Tottori, favorito sulla carta. La sfida si decide nel primo tempo con Dai che mette a segno l’unica rete del match al 18′. Terza sconfitta consecutiva, invece, per il Thespakusatsu Gunma che si fa sorprendere dal Nagano e viene battuto per 1-0 per effetto della rete di Yu Doan al 39′. Si chiude sullo 0-0 la sfida tra Yokohama SCC Kitakyushu, con gli azzurri che non sono riusciti ad essere concreti sotto porta.

Secondo successo consecutivo per il Sagamihara che batte con un perentorio 3-0 il Morioka. Protagonista del match è Joao Gabriel, miglior marcatore del campionato, che sigla una doppietta andando in rete al 12′ ed al 37′, mentre Kudo arrotonda il risultato nel secondo tempo. Decisivo anche il portiere del Sagamihara, Tanaka che, sul finire del primo tempo, para un rigore a Fujinuma, impedendo al Morioka di riaprire il match.

MEIJI YASUDA J3 LEAGUE – 18.A GIORNATA

Domenica 15 Luglio

Grulla Morioka 0-3 SC Sagamihara 12′, 37′ Joao Gabriel, 71′ Kudo

Yokohama SCC 0-0 Giravanz Kitakyushu

FC Tokyo u-23 1-3 Cerezo Osaka u-23 6′ Onozawa (C), 58′ Yajima (T), 78′ Seko (C), 79′ Yonezawa (C)

Thespakusatsu Gunma 0-1 AC Nagano Parceiro 39′ Yu Doan

Lunedi 16 Luglio

Fukushima United 1-1 Azul Claro Numazu 41′ Fukain (N), 81′ Mitsuhashi (F)

Blaublitz Akita 0-1 FC Ryukyu 90′ Wada

Gamba Osaka u-23 0-0 Kagoshima United

Kataller Toyama 1-0 Gainare Tottori 18′ Dai

Ha riposato: Fujieda MYFC

Classifica

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*