Meiji Yasuda J2 League, 20° giornata: l'Oita batte il Fukuoka e si prende la testa della classifica, stop per Machida e Yamaguchi. Tokyo Verdy ed Omiya alla ribalta - Jworld.it

Meiji Yasuda J2 League, 20° giornata: l’Oita batte il Fukuoka e si prende la testa della classifica, stop per Machida e Yamaguchi. Tokyo Verdy ed Omiya alla ribalta

La ventesima giornata del campionato cadetto giapponese ha visto l’Oita Trinita tornare al comando della classifica grazie alla vittoria per 1-0 contro il Fukuoka, scivolato al quarto posto dopo questa seconda battuta d’arresto consecutiva. Ad essere decisiva è la rete di Fujimoto al quarto d’ora del primo tempo, con i padroni di casa che riescono a tenere il vantaggio minimo fino alla fine. Adesso, l’Oita si trova in testa con 40 punti e supera la Renofa Yamaguchi che impatta 2-2 in casa dello Gifu. Dopo essere passato in vantaggio con Onaiwu, la Yamaguchi lascia troppo spazio alle scorribande offensive dello Gifu che, nella ripresa, prima pareggia con Furuhashi al 62′ e poi passa in vantaggio, sempre con Furuhashi al 75′. Ad evitare la sconfitta, è ancora Onaiwu che batte per la seconda volta Victor subito dopo la rete del vantaggio dei padroni di casa. Nonostante l’uomo in meno negli ultimi dieci minuti (espulsione di Osaki), la Yamaguchi porta a casa un punto importante.

Si ferma, ma supera anch’essa il Fukuoka, il Machida che contro l’Albirex Niigata non va oltre lo 0-0 tra le mura amiche. Alla fine, per come è andata la partita, il pareggio è il risultato più giusto dato che entrambe le formazioni hanno avuto le occasioni per segnare, ma hanno avuto poca lucidità sotto porta. Vanno, invece, alla ribalta Tokyo Verdy Omiya Ardija, che travolgono per 3-0 rispettivamente Tochigi Kyoto Sanga, con i primi che risolvono la pratica nel primo tempo con le reti di Sato (3′), Taira (6′) e Mori (31′), mentre i secondi hanno sbloccato la gara nel primo tempo grazie al gol di Barada al 40′, per poi chiuderla nella ripresa con l’ennesima rete di Omae in apertura di secondo tempo e con quella di Mateus al 75′. Si tratta della terza vittoria consecutiva per i Verdy (la quarta considerando il recupero giocato in settimana contro l’Okayama) che si portano così in zona play-off, mentre l’Omiya infila la quarta vittoria di fila e si avvicina in modo deciso alla zona play-off.

Rimontone del Matsumoto Yamaga che sconfigge 4-2 il Chiba e mantiene il quarto posto. Dopo l’autogol di Nagai all’11’ e la rete di Funayama al 25′, il Chiba spegne la luce ed Iwakami permette ai verdi di rientrare in gioco sul finire del primo tempo. Nella ripresa è un monologo del Matsumoto che prima ribalta la gara grazie alla doppietta di Maeda in due minuti (59′ e 61′) e poi la chiude all’80 con il gol del brasiliano Paulinho. Stecca malamente l’Okayama che viene sconfitto in casa del Kamatamare di misura per 1-0 per effetto della rete di Sasaki al 73′.

Vittoria di misura anche per lo Yokohama che batte 1-0 il Kofu grazie al gol di Saito al 79′ in un match molto equilibrato, ma dove gli azzurri hanno mostrato di voler di più la vittoria nella seconda parte di gara. Stesso risultato ottenuto dal Mito Hollyhock che fatica più del previsto sul campo dell’Ehime, ma riesce a risolvere la pratica al 76′ con la rete di Motegi. Si chiude, invece, sullo 0-0 il match tra Kanazawa Kumamoto per un punto che serve a poco ad entrambe. Vittoria sofferta per il Montedio Yamagata che batte 3-2 il Tokushima dopo essersi fatto rimontare da 2-0 a 2-2.

MEIJI YASUDA J2 LEAGUE – 20.A GIORNATA

Sabato 23 Giugno

Matsumoto Yamaga 4-2 JEF United Chiba 11′ Nagai (C, aut.), 25′ Funayama (C), 43′ Iwakami (M), 59′, 61′ Maeda (M), 80′ Paulinho (M)

Tokyo Verdy 3-0 Tochigi SC 3′ Sato, 6′ Taira, 31′ Mori

Kyoto Sanga FC 0-3 Omiya Ardija 40′ Barada, 54′ Omae, 75′ Mateus

Kamatamare Sanuki 1-0 Fagiano Okayama 73′ Sasaki

FC Gifu 2-2 Renofa Yamaguchi 7′, 77′ Onaiwu (Y), 62′, 75′ Furuhashi (G)

Montedio Yamagata 3-2 Tokushima Vortis 8′ Kobayashi (Y), 25′ Minami (Y), 42′ Shimaya (T), 47′ Yamasaki (T, rig.), 72′ Sakano (Y)

Oita Trinita 1-0 Avispa Fukuoka 16′ Fujimoto

Zweigen Kanazawa 0-0 Roasso Kumamoto

Ehime FC 0-1 Mito Hollyhock 76′ Motegi

Domenica 24 Giugno

Yokohama FC 1-0 Ventforet Kofu 79′ Saito

Machida Zelvia 0-0 Albirex Niigata

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*