Meiji Yasuda J3 League, 11° giornata: il Kagoshima va in testa! Si ferma il Numazu, poker per Thespakusatsu e Fujieda - Jworld.it

Meiji Yasuda J3 League, 11° giornata: il Kagoshima va in testa! Si ferma il Numazu, poker per Thespakusatsu e Fujieda

Cambio della guardia in testa alla classifica di Meiji Yasuda J3 League nell’undicesima ed ultima giornata prima della sosta per fare spazio alla Coppa dell’Imperatore. In vetta, adesso, c’è il Kagoshima United che ha battuto 2-1 il Sagamihara ed ha agganciato l’Azul Claro Numazu, fermato in casa sullo 0-0 dallo Fukushima United, superandolo per una migliore classifica generale. Il Kagoshima, però, rischia anche di perdere il match dato che al 55′ il Sagamihara usufruisce di un calcio di rigore che, fortunatamente per i padroni di casa, Kikuoka manda fuori angolando troppo il tiro. Al 77′ i padroni di casa si portano avanti con Goryo ma, a tre dal termine, Joao Gabriel rimette a posto le cose su un altro calcio di rigore. Il Kagoshima non demorde e nel secondo minuto di recupero segna il gol vittoria con Tanaka.

Quinto risultato utile consecutivo per il Thespakusatsu Gunma che davanti ai propri tifosi ribalta la Tokyo u-23 per 4-1. A passare in vantaggio, però, sono gli ospiti al 16′ grazie a Takefusa Kubo che sembra mettere in discesa la gara. Dal 28′ in poi, invece, nel Gunma si scatena Oshima che prima pareggia i conti, poi al 40′ sigla il gol del sorpasso ed infine realizza la tripletta personale con un gol allo scadere della prima frazione. Completamente frastornata, la Tokyo non riesce a reagire e ad inizio ripresa Kobayashi chiude definitivamente la partita.

Poker anche per il Fujieda che in casa del nuovo fanalino di coda del campionato, Grulla Morioka, non ha problemi nel portare a casa i tre punti. I gol arrivano tutti nel primo tempo e, dopo il gol siglato da Yabu al 14′, arriva la tripletta di Taniguchi, in gol al 14′, al 30′ ed al 44′. Il terzo poker di giornata è del Gamba Osaka u-23 che travolge il Giravanz Kitakyushu grazie alle reti di Izumisawa al 31′, di Senoo al 63′, di Ko al 70′ e di Shirai a due minuti dal termine.

Colpaccio del Kataller Toyama che abbandona l’ultimo posto andando a vincere 3-2 in casa di un Gainare Tottori che continua a scalare posizione all’indietro e con il successo che manca ormai da sei partite. Il primo tempo si chiude con il Toyama in vantaggio grazie al gol realizzato all’8′ da Daubermann, ma al 59′ il Tottori rientra in partita con la rete di Kani. Al 73′, però, il Toyama si riporta nuovamente avanti con Saito e stavolta chiude il match all’86’ con Shiina. Per il Tottori c’è solo la consolazione del 2-3 segnato da Fernandinho a fine gara.

Brusco stop interno del Blaublitz Akita, sconfitto 2-1 dal Nagano. Dopo essere passato in vantaggio con Yuma al 62′, l’Akita non ha chiuso la gara e negli ultimi minuti di gara, il Nagano ha trovato prima il pari con Bandai all’86’ e poi il gol vittoria con Mikami nel sesto minuto di recupero. Finisce 1-1, invece, il match tra Yokohama SCC Cerezo Osaka u-23, con gli ospiti avanti al 9′ con Sawakami, mentre al 30′ è arrivato il pareggio dei padroni di casa con Oizumi.

MEIJI YASUDA J3 LEAGUE – 11.A GIORNATA

Sabato 19 Maggio

Yokohama SCC 1-1 Cerezo Osaka u-23 9′ Sawakami (C), 30′ Oizumi (Y)

Kagoshima United 2-1 SC Sagamihara 77′ Goryo (K), 87′ Joao Gabriel (S, rig.), 90’+2 Tanaka (K)

Gainare Tottori 2-3 Kataller Toyama 8′ Daubermann (T), 59′ Kani (G), 73′ Saito (T), 86′ Shiina (T), 90′ Fernandinho (G)

Domenica 20 Maggio

Grulla Morioka 0-4 Fujieda MYFC 6′ Yabu, 14′, 30′, 44′ Taniguchi

Blaublitz Akita 1-2 AC Nagano Parceiro 62′ Yuma (A), 86′ Bandai (N), 90’+6 Mikami (N)

Azul Claro Numazu 0-0 Fukushima United

Giravanz Kitakyushu 0-4 Gamba Osaka u-23 31′ Izumisawa, 63′ Senoo, 70′ Ko, 88′ Shirai

Thespakusatsu Gunma 4-1 FC Tokyo u-23 16′ Kubo (T), 28′, 40′, 45’+1 Oshima (G), 52′ Kobayashi (G)

Riposa: FC Ryukyu

Classifica

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*