Meiji Yasuda J2 League, 13° giornata: l'Oita stacca l'Okayama, la Yamaguchi torna terza. Crolla la Verdy, risalgono Chiba e Tokushima - Jworld.it

Meiji Yasuda J2 League, 13° giornata: l’Oita stacca l’Okayama, la Yamaguchi torna terza. Crolla la Verdy, risalgono Chiba e Tokushima

Nella tredicesima giornata del campionato cadetto giapponese, si stacca in testa alla classifica l’Oita Trinita che vince 2-1 sul campo dell’Albirex Niigata grazie alla rete di Matsumoto al 7′ ed all’autogol di Song Ju-Hun al 29′. Costretto a fermarsi dopo due vittorie consecutive, invece, il Niigata a cui non basta il momentaneo 1-1 siglato da Watanabe al 14′.

Oita che scappa da solo in vetta anche grazie all’Avispa Fukuoka che frena 2-2 il Fagiano Okayama in una partita piena di emozioni. Partita che si sblocca subito al 3′ con il Fukuoka che passa in vantaggio con Matsuda, ma l’Okayama reagisce e trova la parità a quattro minuti dal termine del primo tempo con Mimura. Nella ripresa, i Fagiani ribaltano il risultato al 66′ con Ito, ma quando sembra tutto fatto per i tre punti, su un cross dalla destra Kiyama devia in modo decisivo il pallone ed infila il suo stesso portiere regalando un punto al Fukuoka e negando un successo importante ai suoi.

Si riporta in terza posizione la Renofa Yamaguchi che va a vincere in casa della Kyoto Sanga per 2-1 grazie alle reti di Onaiwu nel recupero del primo tempo e di Yamashita a metà ripresa. Alla Kyoto, invece, non è bastato il primo gol stagionale di Tulio al 77′ per evitare la quarta sconfitta in cinque partite che la riporta all’ultimo posto.

Continua il crollo verticale della Tokyo Verdy che perde 1-0 in casa contro lo Zweigen Kanazawa ed infila la terza sconfitta consecutiva, scivolando al nono posto in classifica e venendo superata proprio dal Kanazawa. Agli ospiti è bastato un affondo di Miyazaki al 25′ per avere la meglio sui padroni di casa che hanno mostrato segni di involuzione evidenti. Risalgono, invece, Tokushima Vortis Chiba, vittoriosi entrambi per 1-0 rispettivamente su Mito Hollyhock (quarta sconfitta consecutiva e quartultimo posto in classifica) ed Omiya Ardija. I primi trovano la vittoria grazie alla rete di Yamasaki al 51′ mentre i secondi ottengono i tre punti con il gol di Kojima all’ora di gioco.

Dello stop generale nella parte medio-alta della classifica ne approfitta il Machida Zelvia che vince la sua seconda partita consecutiva battendo 1-0 lo Yokohama. La partita si sblocca dopo 120” per effetto della rete di Suzuki ed il Machida riesce a tenere l’1-0 fino al triplice fischio finale. Il successo permette al Machida di fare un gran balzo in classifica e di riportarsi in zona play-off.

Grande vittoria per il Ventforet Kofu che stravince 4-1 in casa del Roasso Kumamoto, segnando due gol per tempo. Nella prima frazione arrivano le reti di Kozuka al 4′ e di Horigome al 24′, mentre nella ripresa Junior Barros al 56′ e Kanazono al 76′ arrotondano ancor di più il risultato. Per i Cavalli Rampanti, il gol della bandiera lo sigla il solito An Byong-Jun su rigore al minuto 86.

In bassa classifica punto d’oro per l’Ehime che frena sull’1-1 il Tochigi grazie alla rete in pieno recupero di Arita che risponde al gol di Oguro al sesto minuto della ripresa, mentre ottiene tre punti pesanti lo Gifu che sconfigge 2-0 il Matsumoto Yamaga coi gol nella ripresa di Furuhashi Namba. Stesso risultato ottenuto dal Montedio Yamagata ai danni del Kamatamare Sanuki grazie ai gol di Kuriyama Yuruki nell’ultimo quarto d’ora di gara.

MEIJI YASUDA J2 LEAGUE – 13.A GIORNATA

Domenica 6 Maggio

Montedio Yamagata 2-0 Kamatamare Sanuki 74′ Kuriyama, 88′ Yuruki

Roasso Kumamoto 1-4 Ventforet Kofu 4′ Kozuka (K), 24′ Horigome (K), 56′ Junior Barros (K), 76′ Kanazono (K), 86′ An Byong-Jun (R, rig.)

Tokyo Verdy 0-1 Zweigen Kanazawa 25′ Miyazaki

Mito Hollyhock 0-1 Tokushima Vortis 51′ Yamasaki

Albirex Niigata 1-2 Oita Trinita 7′ Matsumoto (O), 14′ Watanabe (N), 29′ Song Ju-Hun (O, aut.)

Kyoto Sanga FC 1-2 Renofa Yamaguchi 45’+2 Onaiwu (Y), 65′ Yamashita (Y), 77′ Tulio (K)

Omiya Ardija 0-1 JEF United Chiba 60′ Kojima

Fagiano Okayama 2-2 Avispa Fukuoka 3′ Matsuda (F), 41′ Mimura (O), 66′ Ito (O), 90’+2 Kiyama (F, aut.)

Machida Zelvia 1-0 Yokohama FC 2′ Suzuki

Ehime FC 1-1 SC Tochigi 51′ Oguro (T), 90’+3 Arita (E)

FC Gifu 2-0 Matsumoto Yamaga 66′ Furuhashi, 90’+5 Namba

Classifica

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*