Meiji Yasuda J3 League, 9° giornata: il Cerezo schianta il Tottori, il Numazu mantiene le distanze. Bene Akita, Fukushima e Ryukyu - Jworld.it

Meiji Yasuda J3 League, 9° giornata: il Cerezo schianta il Tottori, il Numazu mantiene le distanze. Bene Akita, Fukushima e Ryukyu

Ieri si è giocato il primo turno infrasettimanale di Meiji Yasuda J3 League valevole per la nona giornata, con la classifica che ancora una volta cambia pochissimo dato che nessuno vuole mollare il proprio posto per quel che riguarda la parte alta della classifica.

Continua a confermarsi squadra davvero interessante il Cerezo Osaka u-23 che va a vincere con un secco 4-1 in casa del Gainare Tottori. La partita si infiamma a metà del primo tempo, con le riserve del Cerezo che siglano due gol in quattro minuti con Yamane (20′) e Ando (24′), ma il Tottori riapre subito la partita con Leonardo (26′). Nella parte finale del secondo tempo, però, il Cerezo mette al tappeto il Tottori con altre due reti firmate da Morishita Nishimoto nel giro di due minuti (73′, 75′).

In testa, però, ci rimane l’Azul Claro Numazu che vince a fatica per 1-0 in casa del Fujieda. Il Numazu, grazie alla rete di Tokutake al 17′, infila la sua seconda vittoria consecutiva, toccando quota 19 punti. Oltre al Cerezo, dietro al Numazu c’è anche il Fukushima United a quota 17 punti che batte 1-0 il Kataller Toyama con la rete di Hashimoto all’89’. Subito dietro al Fukushima si posiziona il Blaublitz Akita vittorioso anch’esso per 1-0 sul Giravanz Kitakyushu per effetto della rete di Omoto al 38′

Bene anche il Ryukyu vittorioso per 2-1 sul Gamba Osaka u-23. I gol arrivano nella ripresa ed i padroni di casa in 120” siglano due gol con Tomidokoro ed Enamoto, mentre gli ospiti segnano il gol della bandiera con Takagi negli istanti finali di gara. Vittoria per 2-0, invece, per la Tokyo u-23 sul Grulla Morioka grazie al rigore di Lipe Veloso al 68′ e alla rete di Yajima al 90′. Frena di nuovo il Thespakusatsu Gunma, fermato sull’1-1 dal Sagamihara. I padroni di casa vanno sotto al 6′ per effetto del gol di Samuel Alves, ma trovano subito il pareggio al 18′ grazie ad Okada. Pareggio che resiste per tutto il resto della partita.

A chiudere, bel 2-2 tra Kagoshima United Nagano Parceiro. Sono gli ospiti a passare in vantaggio al 6′ con il rigore messo a segno da Tsuda, ma i padroni di casa rimettono in equilibrio il match con la rete di Tanaka al 18′. Il Kagoshima completa al rimonta al 75′ grazie al rigore segnato da Kawamori però si rilassa troppo presto e dopo tre minuti è ancora Tsuda a siglare la rete del definitivo 2-2.

MEIJI YASUDA J3 LEAGUE – 9.A GIORNATA

Kagoshima United 2-2 AC Nagano Parceiro 6′ (rig.), 78′ Tsuda (N), 18′ Tanaka (K), 75′ Kawamori (K, rig.)

Gainare Tottori 1-4 Cerezo Osaka u-23 20′ Yamane (C), 24′ Ando (C), 26′ Leonardo (T), 73′ Morishita (C), 75′ Nishimoto (C)

Fukushima United 1-0 Kataller Toyama 89′ Hashimoto

Fujieda MYFC 0-1 Azul Claro Numazu 17′ Tokutake

Blaublitz Akita 1-0 Giravanz Kitakyushu 38′ Omoto

FC Tokyo u-23 2-0 Grulla Morioka 68′ Lipe Veloso (rig.), 90′ Yajima

FC Ryukyu 2-1 Gamba Osaka u-23 51′ Tomidokoro (R), 53′ Enomoto (R), 89′ Takagi (G)

Thespakusatsu Gunma 1-1 SC Sagamihara 6′ Samuel Alves (S), 18′ Okada (T)

Riposa: Yokohama SCC

Classifica

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*