Meiji Yasuda J3 League, 6° giornata: Tottori rallenta ma resta in vetta, crollano Thespakusatsu ed Akita. Si riprende il Sagamihara - Jworld.it

Meiji Yasuda J3 League, 6° giornata: Tottori rallenta ma resta in vetta, crollano Thespakusatsu ed Akita. Si riprende il Sagamihara

La sesta giornata di Meiji Yasuda J3 League non ha portato ad un grosso cambiamento nelle zone alte delle classifiche visto un rallentamento generale delle prime quattro.

Resta comunque in vetta il Gainare Tottori che in casa del Fujieda non va oltre lo 0-0. Il Tottori ha dominato la gara, concedendo poco al Fujieda ma, rispetto alle ultime uscite, è stato meno concreto sotto porta e ciò ha portato al pareggio a reti bianche. Pareggio esterno anche per la seconda in classifica, l’Azul Claro Numazu che viene fermato sul 2-2 dal Nagano Parceiro. Il Numazu si è portato per ben due occasioni in vantaggio grazie alla doppietta di Aoki, ma il Nagano non si è arreso ed ha pareggiato in entrambe le occasioni con Oshima Bandai, quest’ultimo in pieno recupero.

Continua a sprofondare il Thespakusatsu Gunma che perde sul proprio campo al cospetto del Kagoshima United per 2-0. Agli ospiti è bastata una doppietta di Nodake nella ripresa per avere la meglio sui padroni di casa, poco reattivi ed incisivi nell’arco dei novanta minuti. Crollano anche i campioni in carica del Blaublitz Akita che si fanno rimontare dal Grulla Morioka, perdendo 2-1. Al gol del vantaggio siglato da Hisatomi a nove minuti dal termine del primo tempo, hanno risposto le reti di Sugamoto e di Suzuki negli ultimi quindici minuti.

Prima vittoria in campionato per il Sagamihara che, dopo due pareggi e due sconfitte, batte finalmente un colpo andando a vincere con un perentorio 4-0 in casa del Giravanz Kitakyushu, finito penultimo dopo questa sconfitta. Man of the match è Yazawa con una doppietta messa a segno con un gol per tempo, mente le altre marcature portano la firma di Umei e del brasiliano Joao Gabriel.

Non approfitta del pareggio del Numazu il Ryukyu che si fa fermare sull’1-1 dal Cerezo Osaka u-23 quarto in classifica. L’equilibrio del match viene spezzato al 12′ dai padroni di casa che si portano avanti grazie alla rete di Togashi, riuscendo a mantenere il vantaggio fino all’89’ quando Yamauchi rimette definitivamente a posto le cose.

In bassa classifica, vittoria importante e netta del Kataller Toyama che batte per 3-0 il Gamba Osaka u-23. Il primo tempo si chiude con il Toyama già avanti per 2-0 grazie alle reti di Sashinami e di Arai, poi nella ripresa arriva anche il gol di Kokeguchi che chiude definitivamente la partita. Vittoria per 3-0 anche dello Yokohama SCC sul Fukushima United grazie alle reti di Yoshida Nishiyama nel primo tempo e a quella di Misawa nel secondo tempo.

MEIJI YASUDA J3 LEAGUE – 6.A GIORNATA

Sabato 7 Aprile

Yokohama SCC 3-0 Fukushima United 14′ Yoshida, 40′ Nishiyama, 62′ Misawa

Thespakusatsu Gunma 0-2 Kagoshima United 61′, 83′ Nodake

FC Ryukyu 1-1 Cerezo Osaka u-23 12′ Togashi (R), 89′ Yamauchi (C)

Domenica 8 Aprile

AC Nagano Parceiro 2-2 Azul Claro Numazu 7′, 49′ Aoki (A), 13′ Oshima (N), 90′ Bandai (N, rig.)

Kataller Toyama 3-0 Gamba Osaka u-23 13′ Sashinami, 37′ Arai, 60′ Kokeguchi

Grulla Morioka 2-1 Blaublitz Akita 36′ Hisatomi (A), 74′ Sugamoto (M), 90’+1 Suzuki (M)

Fujieda MYFC 0-0 Gainare Tottori

Giravanz Kitakyushu 0-4 SC Sagamihara 29′, 73′ Yazawa, 66′ Umei, 89′ Joao Gabriel

Ha riposato: FC Tokyo u-23

Classifica

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*