Meiji Yasuda J3 League, 3° giornata: l'Akita perde ancora, tra Tottori e Ryukyu vince l'equilibrio. Prima vittoria per il Grulla Morioka - Jworld.it

Meiji Yasuda J3 League, 3° giornata: l’Akita perde ancora, tra Tottori e Ryukyu vince l’equilibrio. Prima vittoria per il Grulla Morioka

In settimana si è disputata la terza giornata della Meiji Yasuda J3 League e si sono giocate tutte le sfide in programma ad eccezione della sfida tra Sagamihara ed Azul Claro Numazu, posticipata a causa di una forte bufera di neve.

Fa scalpore la seconda sconfitta consecutiva dei campioni in carica del Blaublitz Akita, sconfitto 2-1 dal Gamba Osaka u-23, con i nerazzurri che si portati al terzo posto in classifica a pari merito con il Numazu. A sbloccare la partita, al 16′, è un gol meraviglioso di Fukuda, con il 34 che prima fa secco un avversario con una finta e poi scarica un destro da oltre 30 metri, con il pallone che sbatte sul palo ed entra in porta. La reazione dell’Akita non si fa attendere ed al 24′ Maeyama pareggia i conti con un sinistro dal limite non fortissimo, ma imparabile, anche per la pessima posizione tra i pali di Hayashi, spostato troppo sulla destra. Nella ripresa, il Gamba sfiora più volte il vantaggio con Meshino prima e Yoshikura poi, e riesce a trovarlo al 79′ grazie ad Ichimi e ad un disastro totale della difesa dell’Akita che spazza malamente in area e mette sul piatto d’argento il pallone per il numero 19 che scaraventa in porta e sigla il gol vittoria.

Nello scontro al vertice tra Ryukyu Gainare Tottori a vincere è stato l’equilibrio, con le due compagini che hanno pareggiato per 2-2 in un secondo tempo ad alti ritmi. Il primo tempo, però, non è da meno e le emozioni di certo non mancano, con entrambe le squadre che hanno grosse occasioni per passare in vantaggio, ma non le sfruttano. Nel secondo tempo, invece, il Ryukyu passa al 57′ con un sinistro diretto all’angolino di Nakagawa dal limite dell’area di rigore. Al 77′, il Tottori trova il gol dell’1-1 con Leonardo che devia il pallone di destro da calcio d’angolo, ma i padroni di casa si riportano avanti quattro minuti dopo con Bando che stacca di testa in area di rigore dopo essere stato lasciato colpevolmente solo. Il Tottori, però, non demorde ed in pieno recupero trova il pari con Kato che riceve in area dopo la bell’azione di Yamamoto sulla sinistra e rimette definitivamente in equilibrio la gara.

Dopo due sconfitte, arriva la prima vittoria per il Grulla Morioka che batte 3-2 lo Yokohama SCC. A passare in vantaggio sono però gli ospiti all’8′ con Yoshida chemesso davanti alla porta, non può sbagliare. Sul finire della prima frazione, il Morioka pareggia con Shiraishi, bravo a crederci e a deviare il pallone sul cross di Umenai ed il 19 si ripete ad inizio ripresa, al minuto 53, portando avanti i suoi facendosi trovare pronto sulla respinta corta di Asanuma. Al 62′, Sugamoto riceve palla in area e di sinistro batte ancora Asanuma portando il Morioka sul 3-1, ma al 70′ lo Yokohama torna in partita grazie a Oizumi che con un gran diagonale sinistro spedisce il pallone all’angolino. Nel finale, il Morioka soffre poco e può finalmente sorridere per il primo successo in campionato.

L’unica partita terminata 0-0 è quella tra Fukushima United Kagoshima United, mentre crolla all’ultimo posto la Tokyo u-23 sconfitta 1-0 sul campo del Nagano Parceiro che ha giocato anche in 10 a partire dal minuto 64 per l’espulsione di Kawai, con il risultato già a proprio favore. Di seguito, nel dettaglio, tutti i risultati della terza giornata.

MEIJI YASUDA J3 LEAGUE – 3.a GIORNATA

Mercoledì 21 Marzo

Fujieda MYFC 1-2 Giravanz Kitakyushu 4′ Ando (K), 28′ Otake (F), 81′ Urata

Fukushima United 0-0 Kagoshima United

Grulla Morioka 3-2 Yokohama SCC 8′ Yoshida (Y), 45′, 53′ Shiraishi (M), 62′ Sugamoto (M), 70′ Oizumi (Y)

Kataller Toyama 1-2 Cerezo Osaka u-23 15′ Yonezawa (C), 69′ Nakajima (C), 75′ Imase (T)

FC Ryukyu 2-2 Gainare Tottori 57′ Nakagawa (R), 77′ Leonardo (T), 81′ Bando (R), 90’+2 Kato (T)

Gamba Osaka u-23 2-1 Blaublitz Akita 16′ Fukuda (G), 24′ Maeyama (A), 79′ Ichimi (G)

AC Nagano Parceiro 1-0 FC Tokyo u-23 57′ Mikami

SC Sagamihara – Azul Claro Numazu (posticipata per neve)

Riposa: Thespakusatsu Gunma

Classifica

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*