Meiji Yasuda J3 League, 2° giornata: il Numazu vola in testa, il Kusatsu sgambetta l'Akita. Bene Tottori e Ryukyu - Jworld.it

Meiji Yasuda J3 League, 2° giornata: il Numazu vola in testa, il Kusatsu sgambetta l’Akita. Bene Tottori e Ryukyu

Sabato si è disputata la seconda giornata di Meiji Yasuda J3 League che adesso vede l’Azul Claro Numazu in testa alla classifica.

Il Numazu è, come già detto e ribadito, una delle squadre papabili alla promozione (requisiti per l’iscrizione alla J2 permettendo) ed in questo inizio di stagione lo stanno dimostrando. Gli azzurri hanno battuto 1-0 il Grulla Morioka che ha subito la seconda sconfitta consecutiva. A decidere la sfida è stato un gol di Aoki al 43′ che è riuscito ad infilare il pallone in porta dopo un batti e ribatti in area, con il pallone che è sbattuto anche sul palo. Nel secondo tempo, il Numazu ha provato a chiuderla, ma il risultato non è cambiato.

Dopo la sconfitta nella gara inaugurale, il Thespakusatsu Gunma si è rifatto battendo i campioni in carica del Blaublitz Akita per 1-0. Il gol è arrivato al 21′ con una gran botta di Matsushita dal limite dell’area leggermente deviata in modo decisivo. La partita, però, si accende solo nella ripresa e l’Akita sfiora il pareggio con un colpo di testa di Nakamura da calcio d’angolo, terminato di poco a lato sulla sinistra. Il Gunma risponde e va vicino al gol del raddoppio ancora con un gran destro di Matsushita ma, stavolta, la conclusione finisce alta di qualche metro sopra la traversa. I campioni in carica non demordono e cercano il pareggio con una conclusione di Furuta dalla sinistra che, però, viene respinta da Matsubara. Proprio l’Akita ha l’occasione migliore per segnare con un colpo di testa, ancora di Nakamura e sempre su corner, con il pallone che sibila vicino al palo sinistro e termina di poco sul fondo. Alla fine, dopo tanta sofferenza, il Gunma riesce a prendersi i tre punti.

A punteggio pieno assieme al Numazu troviamo il Gainare Tottori, vittorioso per 2-1 sul Fukushima United. Tuttavia, sono gli ospiti a trovare il gol del vantaggio al 26′ con Kamoshida che va alla conclusione dalla lunetta dell’area di rigore ed il suo tiro, deviato, finisce in porta. Il Tottori risponde subito allo svantaggio e Gabriel cerca la porta dalla lunga distanza, con il pallone che esce di poco alto sulla traversa. Il pareggio dei padroni di casa arriva al 62′ quando Leonardo conquista e segna il rigore dell’1-1, dopo essere stato travolto da Hotta che intuisce la direzione, ma non riesce a respingere. Sull’onda dell’entusiasmo, il Tottori riesce a partire in velocità e cinque minuti dopo trova anche il raddoppio con Kato, lanciato in campo aperto da Leonardo e bravo a non alzare troppo la sfera, infilandola sotto la traversa. Il Tottori è anche fortunato poiché il Fukushima colpisce un palo ed una traversa con Higuchi Nildo, riuscendo a vincere la partita.

A far compagnia alle due squadre sopracitate ai piani alti della classifica c’è anche il Ryukyu che va a vincere 2-1 in casa del Giravanz Kitakyushu. Il Ryukyu passa in vantaggio al 19′ grazie a Tokumoto che spedisce il pallone in rete dopo un rapido scambio al limite dell’area di rigore da Nakagawa. Prima della fine del primo tempo, il Giravanz aggiusta le cose con Maeda che di testa anticipa in uscita Il-Kyu Park sul cross di Onodera. Proprio Onodera sfiora il gol del 2-1 nella ripresa, ma il suo destro viene respinto dal portiere sudcoreano in calcio d’angolo e alla fine a segnare il 2-1 è il Ryukyu al 75′ che, con il colpo di testa di Bando, risolve un match complicato.

Seconda giornata che si è aperta venerdì con la vittoria dello Yokohama SCC ai danni della Tokyo u-23 per 3-1, mentre la vittoria più larga è stata firmata dal Kagoshima United che ha sconfitto 4-1 il Gamba Osaka u-23. Di seguito, nel dettaglio, tutti i risultati della seconda giornata.

MEIJI YASUDA J3 LEAGUE – 2° GIORNATA

Venerdì 17 Marzo

Yokohama SCC 3-1 FC Tokyo u-23 2′ Kitawaki (Y), 18′ Munechika (Y), 64′ Misawa (Y), 90’+1 Lipe Veloso (T)

Sabato 18 Marzo

Azul Claro Numazu 1-0 Grulla Morioka 43′ Aoki

Thespakusatsu Gunma 1-0 Blaublitz Akita 21′ Matsushita

Gainare Tottori 2-1 Fukushima United 26′ Kamoshida (F), 62′ Leonardo (T, rig.), 67′ Kato (T)

Giravanz Kitakyushu 1-2 FC Ryukyu 19′ Tokumoto (R), 39′ Maeda (K), 75′ Bando (R)

Kagoshima United 4-1 Gamba Osaka u-23 3′ Quirino (K, rig.), 16′ Nagahata (K), 19′ Suganuma (G), 38′ Yoshii (K), 45’+1 Nagahata (K)

SC Sagamihara 2-2 AC Nagano Parceiro 17′ Tsuda (N) 50′ Kawai (N), 60′ Joao Gabriel (S), 65′ Kitai (S)

Kataller Toyama 2-1 MYFC Fujieda 24′ Endo (T), 72′ Iwabuchi (F), 90′ Dai (T)

Riposa: Cerezo Osaka u-23

Classifica

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*